Napoli, Albiol: ”Se vinciamo lo scudetto faccio il quinto figlio”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

“Se vinco lo scudetto faccio il quinto figlio, ma mia moglie deve essere d’accordo!”. Raul Albiol ai microfoni di Radio Kiss Kiss fa una battuta che, pero’, la dice lunga sulle aspettative auspici dei calciatori del Napoli per questa stagione. “Scudetto? Speriamo – aggiunge lo spagnolo – Abbiamo cominciato la stagione con questa mentalita’, sappiamo che e’ difficile arrivare al primo posto, dobbiamo soffrire tanto e vincere tante partite se vogliamo arrivare primi”. “Noi vicini alla Juve? Si’ – conclude Albiol – siamo migliorati, ma la Juve e’ favorita, lo dice il campionato degli ultimi anni. Comunque vogliamo restare li’ fino alla fine e vincere noi”.
Per Albiol non sara’ un testa a testa tra Napoli e Juventus. “Non credo, perche’ come detto ci sono piu’ contendenti. Sicuramente la Juve e’ la squadra piu’ titolata, noi ci stiamo avvicinando e cercheremo di lottare fino alla fine. Il cammino e’ lungo, bisogna rimanere attaccati alla vetta fino a maggio”, ha spiegato Aalbiol che dedica un pensiero anche alla Nazionale azzurra eliminata dopo aver chiuso il girone di qualificazione al secondo posto dietro la Spagna.
“In realta’ a far fuori gli azzurri non siamo stati noi, ma la Svezia. Mi spiace molto per Jorginho e Insigne, so che ci tenevano tanto perche’ il Mondiale e’ una grande rassegna. Pero’ sono certo che metteranno la loro rabbia a disposizione del Napoli per dare ancor piu’ energia alla squadra”. E ne avra’ bisogno la squadra di Sarri, visto che dopo la partita con il Milan dovra’ affrontare la sfida decisiva con lo Shakhtar. “Noi vogliamo vincere le due partite che restano in Europa per andare avanti in Champions. Ci crediamo e ci speriamo, ma prima c’e’ la gara col Milan e dobbiamo restare concentrati su questa. Poi penseremo allo Shakhtar”.

Un grave episodio di degrado ambientale è stato portato alla luce nei pressi del Municipio di Afragola, dove un edificio abbandonato si è trasformato in una vera e propria discarica illegale. La denuncia arriva da Francesco Emilio Borrelli, deputato dell'Alleanza Verdi-Sinistra, e da Salvatore...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Mertens: “Sogno di vedere mio figlio Ciro un giorno indossare la maglia numero 14 del Napoli”

Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza nel club azzurro. "Tornare a Castel Volturno è stato emozionante", ha...