Vergogna a San Giorgio: imbrattato il murales di Troisi e Noschese appena inaugurato

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Questa mattina abbiamo trovato imbrattato il murales di Troisi e Noschese realizzato nella stazione Circum di San Giorgio. E non solo questo. Questa notte sono stati tre i raid ai danni di altrettanti murales tra Napoli e San Giorgio a Cremano.
Imbrattato anche quello che ritrae Totò a piazza Garibaldi”. È l’allarme lanciato dal sindaco di San Giorgio, in provincia di Napoli, Giorgio Zinno.
“Dobbiamo indignarci fortemente dinnanzi a questo gesto terribile – ha ribadito – che offende non solo la memoria di grandi artisti nostrani ma colpisce le nostre radici culturali”. “Ho parlato immediatamente con il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, il quale mi ha riferito che Tutti e tre i raid sono ai danni delle opere artistiche realizzate nell’ambito del progetto dell’Eav.
Un gesto che va oltre l’inciviltà – ha concluso Zinno – , questo è un vero e proprio raid criminale sul quale faranno luce le Forze dell’Ordine anche attraverso le telecamere di videosorveglianza”.


Torna alla Home

telegram

LIVE NEWS

TERREMOTO A POZZUOLI, sgomberati due edifici in via Artiaco

Pozzuoli. A seguito dello sciame sismico che ha colpito i Campi Flegrei questa sera, sono stati disposti alcuni provvedimenti precauzionali per la tutela della popolazione. In via Artiaco, a Pozzuoli, sono stati sgomberati, a scopo cautelativo, due edifici rispettivamente di 6 e 9 abitazioni. Al momento non si registrano segnalazioni di...

A Napoli domani scuole chiuse a Bagnoli, Fuorigrotta, Soccavo e Pianura

Napoli. Il comune di Napoli ha disposto per domani la chiusura delle scuolenella Nona Municipalità (quartieri Soccavo e Pianura) e Decina Municipalità (quartieri Fuorigrotta e Bagnoli). La giunta di Napoli ha insediato il Coc (Centro operativo comunale) per permettere le verifiche tecniche a seguito dello sciame sismico nell'area dei Campi...

CRONACA NAPOLI