

Foto archivio
“E’ assurdo che, così come ha rivelato al Corriere del Mezzogiorno un ricercatore, nei depositi dell’Osservatorio vesuviano siano stati abbandonati e mai messi in funzione importanti attrezzature atte a registrare terremoti, valutandone anche l’intensità”.
Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, sottolineando che “le attrezzature inutilizzate, del valore di tre milioni di euro, furono acquistate anche grazie a fondi regionali”.
“E’ necessario fare chiarezza su questa vicenda e, per questo, ho presentato un’interrogazione consiliare anche per capire se quegli strumenti avrebbero potuto evitare quell’assurdo balletto di notizie sull’intensità e localizzazione del terremoto che ha colpito Ischia nella scorsa estate causando gravissimi danni di immagine oltre a una campagna violenta di speculazione nei confronti degli isolani” ha aggiunto Borrelli.
E conclude: “questa vicenda va ad allungare l’elenco di anomalie che stiamo segnalando sulla gestione dell’Osservatorio vesuviano su cui è necessario tenere accesi i riflettori per capire come vengono spesi i soldi che arrivano da Governo e Regione e di valutare l’azzeramento degli attuali vertici”.
È il passaggio che porta l’inchiesta dalla fase investigativa a quella processuale. Per Angelo Napolitano,… Leggi tutto
Ecco le previsioni per questo lunedì 31 agosto 2026, un giorno che si apre all'insegna… Leggi tutto
PIMONTE – Torna la paura nell’area dei Monti Lattari, dove nella serata di oggi si… Leggi tutto
Massimiliano Allegri non cerca attenuanti dopo la sconfitta del Napoli contro il Como. Il 2-1… Leggi tutto
«È una vittoria di grande valore». Cesc Fabregas si gode il colpaccio del suo Como… Leggi tutto
Serata amara per il Napoli, che cade al Maradona contro il Como nella seconda giornata… Leggi tutto