Gite abusive a Eurochocolate 2017. Denunciato uno stabiese

Si era organizzato per una serie di gite turistiche in pullman, destinazione Eurochocolate 2017 a Perugia. Partenze però che il bus non farà mai perchè l’agenzia turistica è risultata abusiva. Le indagini sono partite da Salerno, dove una società di autonoleggio con autista di Castellammare di Stabia aveva affisso decine di locandine per pubblicizzare l’evento con l’itinerario del viaggio a prezzi oltretutto anche concorrenziali rispetto alla media. I Vigili Urbani del nucleo Antievasione Tributaria hanno eseguito dei controlli sul “volantino stabiese” dai quali sono emersi diverse infrazioni. Le affissioni dei manifesti

non erano state autorizzate dal Comune di Salerno e cosa più grave l’agenzia svolgeva abusivamente l’attività, priva di ogni autorizzazione in merito alle vigenti normative regionali. Il rappresentante legale della società stabiese è stato sanzionato: per le affissioni abusive e per esercizio abusivo dell’attività.

Condivid
Russo Antonio

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Russo Antonio

Ultime Notizie

Benevento, condannato il Fatebenefratelli: «Ritardi nelle cure oncologiche», riconosciuto il risarcimento

Il Tribunale di Benevento ha condannato l’Ospedale Sacro Cuore di Gesù - Fatebenefratelli al risarcimento… Leggi tutto

31 Luglio 2026 - 18:45

Bagnoli, revocati i divieti: riaprono la spiaggia libera e il Lido Comunale

Dopo poco più di una settimana di stop, riaprono la spiaggia libera e il Lido… Leggi tutto

31 Luglio 2026 - 18:25

Napoli, casa occupata per 28 anni dal clan Misso: sequestro e sgombero

Napoli - Ieri gli agenti del commissariato Vicaria hanno notificato a Celeste Misso, 52 anni,… Leggi tutto

31 Luglio 2026 - 17:48

In Campania multe per eccesso di velocità per oltre 8,5 milioni nel 2025

Secondo un'analisi di Facile.it, i comuni campani incasseranno più di 8,5 milioni di euro dalle… Leggi tutto

31 Luglio 2026 - 17:31

Torre del Greco, la Guardia costiera multa 4 stabilimenti balneari

La Capitaneria di Porto di Torre del Greco ha rafforzato i controlli sugli stabilimenti balneari,… Leggi tutto

31 Luglio 2026 - 17:19

Qualiano, maxi blitz nei palazzi popolari: 23 denunciati per case abusive e furto di corrente

Qualiano – Blitz a largo raggio nel pomeriggio a Qualiano, dove i Carabinieri della locale… Leggi tutto

31 Luglio 2026 - 17:06