#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Maggio 2025 - 12:00
21.4 C
Napoli
Al Teatro Sannazaro Lino Musella debutta con L’ammore nun’è ammore
Milano, accoltellato alla Stazione Centrale: ricercato detenuto napoletano evaso da...
Santa Maria Capua Vetere: processo per danneggiamento aggravato contro estetista...
Pozzuoli, blitz dei Carabinieri Forestali: fermati tre cercatori abusivi nella...
Napoli, Emanuele Tufano: “Volevo sparare a qualcuno e guardarlo negli...
Napoli, 21enne di Marano ferito a colpi di pistola al...
Napoli, arrestato il latitante Giuseppe Perrella: era nascosto in un...
Oroscopo di oggi 10 maggio 2025 segno per segno
Napoli, clima da scudetto ma Conte blinda la squadra: vietato...
Napoli sogna lo scudetto: questa volta pronto il bus scoperto...
Nocera, neonata muore dopo il parto
Napoli, blitz della Polizia: tre arresti in 24 ore per...
Aversa, aggredì e minacciò medico al pronto soccorso: condannata donna
Fuorigrotta, ruba uno zaino da un’auto in sosta: 48enne arrestato...
La Cassazione conferma l’ergastolo per l’omicidio Zeppetelli: Maglione e Moscatiello...
Casavatore, elezioni comunali: la Corte di Appello revoca due presidenti...
Napoli,  evade dai domiciliari e gira con un’arma improvvisata: arrestato...
Iron Mais Sbanca con Album dal Titolo Audacemente Sconveniente Oggi
Napoli, così fu ucciso il 15enne Emanuele Tufano
Auto si ribalta nel Casertano, 26enne morto e quattro feriti
Quando Papa Leone XIV prese un caffé in un bar...
Napodano, fuori oggi il nuovo album Storie di una sera…...
Caos treni Alta Velocità tra Roma e Napoli: ritardi di...
M – Il figlio del secolo è serie dell’anno 2025
Pompei e Boscoreale uniscono forze per il recupero del campo...
Vieira carica il Genoa: “Siamo pronti a dare fastidio al...
Napoli-Genoa, le quote: per i bookie tutto facile al Maradona...
Cartagine 2.0 premia la Cultura Partenopea: a De Maio e...
Volata finale, tutto in un giorno: la 37ª giornata di...
Secondigliano, nasconde droga in casa nonostante i domiciliari: arrestato 54enne

Caso Weinstein, Asia Argento pubblica su Twitter la lista di 82 donne molestate dal produttore americano

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Roma. Asia Argento passa al contrattacco e dopo che il New Yorker ha criticato la stampa italiana per come hanno trattato il caso Weinstein e la denuncia dell’attrice italiana, ha pubblicato una lista di ottantadue nomi con altrettanti anni e il racconto delle molestie delle donne aggredite, stuprate o infastidite dal produttore hollywoodiano.  “Noi vittime abbiamo compilato questa lista”, scrive l’attrice, che ha scatenato una bufera per aver confessato di essere stata stuprata da Harvey Weinstein che l’ha poi perseguitata per anni. Da Cara Delevingne a Léa Seydoux, Eva Green, Daryl Hannah e l’anonima attrice italiana di cui Asia Argento riporta solo l’avvocato. Persone del mondo dello spettacolo ma anche gente comune, come un’impiegata della Miramax e una donna dello staff. Su Instagram invece la figlia di Dario Argento condivide una foto con Rose McGowan, una delle prime colleghe ad aver denunciato Weinstein: «È stata lei a darmi il coraggio di parlare. Chiunque le faccia del male è il mio peggior nemico», scrive Asia.
Il twitt di Asia Argento è comparso dopo che sulle pagine del New Yorker sono comparse le testimonianze delle attrici Annabella Sciorra e Daryl Hannah che hanno raccontato di essere state anche loro vittime del produttore, e nel lungo articolo Ronan Farrow ha attaccato la stampa italiana per le critiche ad Asia Argento, “messa alla berlina” per le sue confessioni. E la stessa attrice nei giorni scorsi ha commentato la vicenda con il magazine: “Sapevo, quando ho parlato, che le cose sarebbero state difficili. Che qualcuno mi avrebbe deriso, o addirittura calunniato, lo sapevo”. “Ma ero impreparata al puro disprezzo, all’odioso disonore pubblico che ho ricevuto nel mio paese. Da gran parte delle donne… Mi ha fatto male”.
“Il modo in cui stanno trattando Asia, e molte altre donne, mi ha fatto infuriare”, ha detto Sciorra. L’attrice, che ha ricevuto una nomination all’Emmy per il ruolo in ‘The Sopranos’, nei mesi scorsi aveva negato che Weinstein avesse fatto qualcosa di inadeguato con lei. Poi, dopo la storia della rivista sulle tredici donne che hanno accusato il produttore di abusi sessuali, ha deciso di parlare, spiegando di essere stata zitta oltre vent’anni per paura.
Sciorra, oggi 57enne, ha detto che il produttore l’ha violentata e molestata ripetutamente nei primi anni Novanta. Una sera, dopo averla accompagnata a casa da una cena a New York, il produttore entrò nel suo appartamento: “si comportava come se fosse il padrone e cominciò a sbottonarsi la camicia. Era molto chiaro come secondo lui sarebbe andata a finire”, ha ricordato.
“Gli dissi che doveva andarsene, ma mi spinse sul letto e mi si mise sopra. Ho calciato e urlato, però mi ha bloccato le mani sulla testa obbligandomi a un rapporto sessuale”, ha continuato, precisando che tentò anche di farle subire del sesso orale. “Mi sono vergognata tanto”, ha raccontato ancora Sciorra, dicendo di essere poi caduta in depressione, e di non aver lavorato per alcuni anni. Ha nascosto la storia per timore di vendette professionali, e quando ha ripreso a recitare Weinstein ha continuato a molestarla.
L’attrice Daryl Hannah, invece, ha rivelato che il produttore in più occasioni ha bussato con veemenza alla sua camera d’albergo per entrare. Una volta si è barricata dentro, e un’altra è uscita da un ingresso posteriore. Inoltre, Weinstein le chiese se poteva toccarle il seno, e al suo rifiuto si è vendicato professionalmente. “Amo la privacy, e ho la regola di parlare con la stampa solo per motivi professionali”, ha detto Hannah. In questo caso, però, ha deciso di raccontare quanto avvenuto oltre dieci anni fa perché ritiene “un obbligo morale sostenere le donne che hanno subito aggressioni molto più violente”.


Articolo pubblicato il giorno 29 Ottobre 2017 - 21:00

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE