Napoli- È stato identificato e denunciato il turista siciliano residente a Messina che lo scorso 24 aprile ha investito un’anziana di 80 anni in via Toledo, a Napoli, per poi darsi alla fuga senza prestarle soccorso.
Punti Chiave Articolo
La donna, a seguito dell’incidente, era stata ricoverata in codice rosso all’ospedale Cardarelli. Le indagini condotte dagli agenti dell’unità operativa Avvocata della Polizia Locale di Napoli hanno permesso di risalire all’identità del pirata della strada grazie all’acquisizione e all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.
Il veicolo coinvolto nell’incidente è risultato essere di proprietà di un uomo residente in Sicilia, che si trovava a Napoli con la sua famiglia nel giorno dell’accaduto.
L’uomo è stato denunciato per omissione di soccorso
La Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con i colleghi della Polizia Locale di Messina, ha rintracciato l’uomo nella sua città di residenza. Messo alle strette, l’investitore ha ammesso le proprie responsabilità.
È stato denunciato per il reato di omissione di soccorso e la sua patente di guida è stata immediatamente ritirata e inviata alla Prefettura per la successiva sospensione.
Articolo pubblicato il giorno 7 Maggio 2025 - 11:10
è veramente incredibile che ci siano persone che fuggono dopo aver fatto del male a qualcun altro, come in questo caso, speriamo che la legge faccia il suo corso e punisca chi non aiuta. Ma perché un uomo ha fatto questa cosa.