Napoli – Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di ieri dalla Polizia di Stato per rapina impropria, lesioni personali e danneggiamento, dopo aver rubato della merce da un supermercato e investito un dipendente nel tentativo di fuga.
L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa: gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia sono intervenuti presso un punto vendita in Corso Malta, dove il direttore ha riferito che l’uomo, dopo aver sottratto alcuni generi alimentari, era uscito dal negozio e salito a bordo della propria auto.
Nel tentativo di bloccarlo, due dipendenti e lo stesso direttore si sono posti davanti al veicolo, ma l’uomo, per guadagnarsi la fuga, ha messo in moto e investito uno dei lavoratori, prima di schiantarsi contro un’auto parcheggiata e fuggire.
Grazie alle immagini di videosorveglianza e alle descrizioni fornite, i poliziotti sono riusciti a rintracciarlo rapidamente nella sua abitazione, dove è stato trovato in possesso della refurtiva. Per lui sono scattate le manette. Il dipendente ferito ha riportato lesioni non gravi.
Articolo pubblicato il giorno 4 Maggio 2025 - 18:45
E’ strano come ci sono persone che rubano in un supermercato, non capisco come uno possa fare cosi, specialmente a quell’età. La societa deve riflettere su cosa spinge a questi atti. È importante anche per il futuro.