Campi Flegrei, il ministro Musumeci firmerà lo stato di mobilitazione nazionale

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci, ha annunciato che firmerà nelle prossime ore il decreto per la dichiarazione dello stato di mobilitazione nazionale per l’area dei Campi Flegrei.

Lo ha confermato nel corso di un’intervista a Rainews24, sottolineando di aver già ricevuto la richiesta ufficiale dalla Regione Campania. “Ho ricevuto la richiesta di decretazione dello stato di mobilitazione nazionale e, dopo una breve istruttoria che il Dipartimento di Protezione Civile sta già svolgendo, firmerò il decreto”, ha spiegato Musumeci.

Come previsto dalla normativa vigente, è il presidente della Regione Campania a dover avanzare ufficialmente la richiesta, atto che è già stato formalizzato. L’adozione dello stato di mobilitazione nazionale rappresenta un passo cruciale per affrontare l’emergenza legata al bradisismo nell’area flegrea, garantendo maggiore coordinamento tra le istituzioni e risorse straordinarie per la gestione del rischio sismico e vulcanico.

Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 23:41
24/04/2026 23:41

De Bruyne fa 100 e il Napoli vola: " Orgoglioso di questo traguardo, ma contava riscattare la Lazio "

24/04/2026 23:28

Salerno, yacht interessato da un incendio al Marina d'Arechi: area messa in sicurezza

24/04/2026 21:47

Salerno, stupefacenti nelle parti intime: sequestri al colloqui della casa circondariale

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA