Acerra, rapina e 20 chili di marijuana in casa: arrestati mamma e tre figli

Acerra, due minorenni rapinano in ragazzo in strada, a casa mamma e fratello avevano 20 chili di stupefacenti: tutti in carcere
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un colpo compiuto in strada, indagini rapide e quattro persone arrestate: è il risultato dell’operazione-lampo dei carabinieri di Acerra, che in meno di 24 ore hanno risolto un caso di rapina aggravata.

I fatti risalgono alla mattinata di ieri. Due giovani avvicinano un passante, lo minacciano con una pistola e lo derubano di 60 euro. Prima di fuggire, lo colpiscono alla testa con il calcio dell’arma, lasciandolo ferito. Scattato l’allarme, i militari raccolgono la testimonianza della vittima e analizzano le immagini di sorveglianza di decine di attività commerciali, ricostruendo il percorso dei rapinatori fino a identificarne l’abitazione.

Nel giro di poche ore, i carabinieri si presentano alla porta di una donna di 35 anni, casalinga residente ad Acerra. In casa con lei ci sono il fratello di 26 anni, il figlio sedicenne e un diciassettenne, tutti coinvolti. Le telecamere hanno infatti immortalato i due minorenni durante la rapina, portando all’arresto dell’intero gruppo.

La perquisizione nell’abitazione svela un vero arsenale di droga e munizioni: 100 grammi di cocaina, altrettanti di marijuana, 18 chili di hashish, materiale per il confezionamento delle dosi e 13 cartucce calibro 12.

 I due minori rinchiusi nel centro di prima accoglienza

I due minori sono stati trasferiti in un centro di prima accoglienza, mentre la 35enne e il fratello sono stati condotti rispettivamente nelle carceri di Secondigliano e Poggioreale. Un’operazione che evidenzia ancora una volta l’efficacia delle indagini dei carabinieri sul territorio.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 09:43
20/04/2026 09:43

Marigliano, lite tra giovani: padre e figlio finiscono in ospedale

20/04/2026 09:29

Streaming non autorizzati nei locali, scattano i controlli

20/04/2026 09:24

Meteo Campania: nebbia sulla costa, cieli coperti nell'entroterra

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA