Al Teatro Serra Giacomo Casaula debutta con ‘LOVE’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Esplorando il tema dell’amore attraverso la musica e il teatro

Casaula debutta con il suo nuovo progetto “Love” al Teatro Serra di Napoli. Sabato 4 maggio, alle 21:00, presso il Teatro Serra di Fuorigrotta, si terrà la prima assoluta di questo spettacolo di teatro-canzone.

Un’interpretazione diversa dell’amore

    Il concerto proporrà una reinterpretazione dell’album originale “Amore sintetico” di Casaula, disponibile su Spotify, combinata con una rivisitazione della raccolta di novelle di Italo Calvino, in particolare de “L’avventura di un viaggiatore”. Questo progetto artistico si ispira alla tradizione dei grandi cantautori italiani, reinventando la forma espressiva del Teatro-canzone introdotta negli anni Settanta da Giorgio Gaber e Sandro Luporini.

    Un’esperienza coinvolgente per il pubblico

    “Love” si propone come un viaggio emozionale attraverso monologhi e canzoni, che includono sia brani originali che rivisitazioni di artisti iconici come Fabrizio De André e Rino Gaetano. L’obiettivo è creare un’esperienza unica di condivisione e identificazione con il pubblico, senza distinzioni né giudizi. In un momento in cui parlare di amore e pace è essenziale, questo progetto artistico si presenta come un’opera attuale e necessaria, nata per rimarcare l’importanza di tali valori nel contesto contemporaneo.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Napoli, rissa tra lavavetri e automobilisti a via Marina

    Napoli. In un video inviato al deputato Francesco Emilio Borrelli vengono immortalate le ennesime scene di violenza urbana nella centralissima e trafficatissima via Marina. E' scoppiata una violenta rissa scoppiata nei pressi di via Marina a Napoli, al semaforo dell’incrocio tra via Amerigo Vespucci e corso Garibaldi. Secondo gli autori...

    Entusiasmo alle stelle per l’astronauta Paolo Nespoli e la mostra ‘Messaggeri dall’infinito’

    Una folla di appassionati, dai bambini agli adulti, si è radunata da tutta la Campania per incontrare l’astronauta e ingegnere aerospaziale Paolo Nespoli. La Sala delle Colonne del Complesso Monumentale della SS. Trinità e Paradiso ha ospitato l'evento, durante il quale Nespoli, insieme alla giornalista scientifica Paola Catapano, ha...

    CRONACA NAPOLI