Quarto, “sei piena di negatività”, falsa sensitiva truffa una donna: arrestata

SULLO STESSO ARGOMENTO

I Carabinieri della Stazione di Varcaturo, su disposizione della Procura della Repubblica di Nord, hanno arrestato una donna di 53 anni residente a Quarto, già nota alle forze dell'ordine. La donna è accusata di truffa aggravata, tentata estorsione e calunnia ai danni di un'altra donna.

Le indagini, dirette dalla Procura di Napoli Nord, hanno permesso di raccogliere prove a carico dell'indagata. Secondo quanto ricostruito, la donna si sarebbe presentata alla vittima come una sensitiva con il nome falso “”.

Dopo aver guadagnato la sua fiducia, l'avrebbe convinta di essere “piena di ” e che avrebbe potuto superare un periodo difficile grazie a riti esoterici.

    La vittima, convinta dalle parole della donna, le ha consegnato diversi doni ricevuti dall'ex fidanzato e altri oggetti di valore per un totale di circa 5.330 euro. I beni sarebbero stati utilizzati per un presunto rito di “purificazione”.

    La vittima è stata anche minacciata di morte

    Quando la vittima ha capito di essere stata truffata e ha chiesto la restituzione del denaro e degli oggetti, ha ricevuto minacce di morte e ritorsioni se avesse insistito.

    La calunnia: Per sfuggire alle sue responsabilità, la donna ha poi sporto querela contro la vittima, accusandola falsamente di volerla diffamare.

    L'arresto: Sulla base delle prove raccolte, la Procura di Napoli Nord ha richiesto e ottenuto dal Gip del Tribunale di Napoli Nord un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti della donna. La 53enne è stata arrestata dai Carabinieri e si trova ora in carcere in attesa del processo.

    Le accuse: L'indagata dovrà rispondere dei reati di truffa aggravata, tentata estorsione e calunnia. Le indagini proseguono per accertare eventuali altri complici e per approfondire i dettagli della vicenda.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Allegri, furia e show al termine della finale di Coppa Italia: “Dov’è Rocchi?”

    Momenti di tensione nel corso dei minuti conclusivi della finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta. L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, si è reso protagonista di un'espulsione al 94° minuto per via di una serie di proteste dopo punizione concessa agli avversari dall'arbitro Maresca. La scena si è svolta...

    Napoli, dai videopoker alla droga: tutte le accuse dei pentiti nei confronti di Massimo ‘a capretta titolare della pizzaeria Dal Presidente

    Oltre a Gennaro De Tommaso e Salvatore Giuliano ci sono le dichiarazioni di altri pentiti come Giuseppe Misso ed Emiliano Zapata Misso,Salvatore Russomagno, Yassir Atid ed Maurizio Overa. Oggi gli interrogatori: solo il boss Vincenzo Capozzoli si è difeso

    IN PRIMO PIANO