Napoli, sequestrata nel porto merce illecita proveniente dal Ghana

A Napoli durante le attività di controllo svolte dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli e dalla Guardia di Finanza presso lo scalo portuale partenopeo, è stata...

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Napoli durante le attività di controllo svolte dall'Agenzia delle Dogane e Monopoli e dalla Guardia di Finanza presso lo scalo portuale partenopeo, è stata scoperta una spedizione sospetta proveniente dal .

All'interno del carico, composto da , cosmetici, alimenti e bevande alcoliche, per un peso totale di circa 5.000 kg, sono state individuate merci prive delle necessarie certificazioni sanitarie all'importazione.

Successivi esami condotti dai Laboratori Chimici dell'Agenzia delle Dogane hanno rivelato la presenza di idrochinone, una sostanza cancerogena assolutamente vietata, nei prodotti cosmetici sequestrati.

    Di conseguenza, il rappresentante legale della società importatrice è stato denunciato all'autorità giudiziaria e l'intero carico è stato posto sotto .

    Questo episodio evidenzia il costante impegno dell'ADM e della GDF nel prevenire, contrastare e reprimere i traffici illeciti l'obiettivo di proteggere la salute dei consumatori.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    E’ stato estubato Christian Di Martino, il poliziotto di Salerno accoltellato: ma la prognosi resta riservata

    Christian Di Martino, il vice ispettore di polizia, originario di Salerno. accoltellato a Milano lo scorso 8 maggio, ha mostrato lievi segnali di miglioramento nelle ultime ore. A 48 ore dal delicato intervento chirurgico a cui è stato sottoposto, è stato estubato, come fanno sapere fonti ospedaliere. Tuttavia, il quadro...

    Napoli, 16enne incensurato trovato con coltello: “Mi devo difendere”

    Durante un servizio di presidio attivo nei quartieri Spagnoli e Chiaia, i carabinieri della compagnia Centro di Napoli hanno effettuato controlli nella movida cittadina, scoprendo un 15enne che nascondeva in tasca un coltello da 16 centimetri. Il giovane, che non aveva mai avuto precedenti penali, ha tentato di giustificarsi dicendo...

    IN PRIMO PIANO