Sigarette di contrabbando sequestrate a Scafati

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha sottoposto a quasi 8 chili di , detenute ai fini di vendita da un individuo di nazionalità africana.

L'operazione è stata avviata dai finanzieri della Compagnia di Nocera Inferiore durante un normale controllo su strada, ad , di un veicolo guidato dall'uomo, il quale era già noto alle autorità per numerosi casi di contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

Di conseguenza, i militari hanno deciso di estendere il controllo anche alla residenza dello straniero, situata nel comune di , dove hanno rinvenuto 380 pacchetti di sigarette di marche ben note, tra cui Marlboro, Winston, Chesterfield, Merit, Philip Morris, pronte per essere illegalmente messe in vendita.

    I pacchetti sono stati posti sotto sequestro e il responsabile è stato segnalato all'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per l'applicazione delle sanzioni amministrative appropriate.

    Le Fiamme Gialle sottolineano che l'attività della Guardia di Finanza mira non solo a contrastare le organizzazioni criminali transnazionali, ma anche a prevenire il consumo di sigarette “cheap white” o “illicit white”, dannose per la salute dei consumatori, le quali non possono essere commercializzate in Italia o all'interno dell'Unione Europea.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    A Fuorigrotta rubano liquori dal supermercato davanti ad altri clienti

    Hanno rubato bottiglie di liquori e champagne per un valore di 2mila euro da una vetrina chiusa all'interno di un supermercato di Fuorigrotta.E lo hanno fatto davanti ad altri clienti scassinando il vetro e poi si sono allontanati come se niente fosse accaduto. Le immagini sono state inviate dal...

    IN PRIMO PIANO