Napoli, truffe online organizzate dal carcere di Poggioreale: 7 arresti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un gruppo di sette persone è stato arrestato a Napoli per associazione a delinquere finalizzata alla truffa.Il gruppo, guidato da un uomo detenuto a , avrebbe messo a segno una cinquantina di per un totale di 600mila euro.

Le truffe venivano commesse online: i truffatori contattavano i venditori di oggetti di lusso su siti di e-commerce e li convincevano ad accettare come pagamento.

Per rassicurare le vittime, il gruppo creava falsi siti di istituti bancari e fingeva di essere dipendenti delle banche. In pochi mesi, il gruppo ha accumulato un “tesoro” di circa 600mila euro.

    Le indagini sono iniziate all'inizio del 2023 dopo la denuncia di un cittadino residente a Perugia, il quale aveva messo in vendita un orologio tramite un sito di e-commerce e, dopo essere stato contattato da un possibile acquirente il quale aveva pagato 8mila euro con assegno circolare per l'oggetto. L'assegno era risultato poi falso.

    L'organizzazione emetteva assegni falsi per pagare

    Durante l'esecuzione delle ordinanze di custodia cautelare, sono stati sequestrati gioielli, computer e vari appunti manoscritti.

    Sequestrato anche il cellulare al detenuto ma anche gioielli, computer e vari appunti manoscritti. Uno dei sette destinatari delle misure cautelari è ancora ricercato.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Violenza al Vomero, entrano in un bar e picchiano un cliente: il video virale sul web

    Ancora un episodio di violenza a Napoli. Stanotte, in un bar di via Alvino al Vomero, un uomo è stato aggredito selvaggiamente da due individui mentre consumava il caffè al banco. L'accaduto ha gettato nel panico il locale e sollevato l'indignazione del titolare e del deputato Francesco Emilio Borrelli. Secondo...

    Napoli, domenica l’inaugurazione del campetto nel Parco Laudati a Secondigliano nell’ex fortino del clan Di Lauro

    Domenica 19 maggio, alle ore 11:00, un momento importante si terrà nel cuore di Secondigliano, Napoli, con l'inaugurazione del nuovo campetto di calcio nel Parco Laudati, situato in Via del Cassano 230, di fronte al cimitero comunale. Questo evento segna il culmine di un lavoro importante svolto dalla Fondazione...

    IN PRIMO PIANO