Torre Annunziata: i due clan storici alleati per fermare l’ascesa del “Quarto sistema”

SULLO STESSO ARGOMENTO

I due clan di camorra da anni dominanti su Torre Annunziata ovvero il e il clan , avevano sancito una sorta di pax per dividersi gli introiti degli affari illeciti e per fronteggiare l'ascesa del clan dei giovani del “”.

E in questo contesto di indagine che si inserisce il blitz di ieri mattina che ha portato in carcere 12 persone. I carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, su disposizioni della Dda di , nei confronti delle 12 persone accusate di associazione per delinquere di tipo mafioso e traffico di droga.

L'inchiesta è un secondo filone di quella che ha portato a sgominare i vertici dei clan Gionta e Gallo-Cavalieri.

    Tra gli arrestati ci sono Giuseppe Agnello, detto “‘o patriota'”, e Giuseppe Montemurro, alias “‘Peppe con la barba'”, entrambi accusati di essere esattori del pizzo per conto dei rispettivi clan.

    Nuovo ordine d'arresto anche per i detenuti Salvatore Abbellito, Giuseppe Colonia, Salvatore Gallo, Gennaro Gallo Battipaglia, Carmine De Rosa, Angelo Vastola e Vincenzo Visiello, accusati di rifornire di cocaina le piazze di spaccio del rione Murattiano.

    In carcere anche le sorelle Luisa e Giuseppina Monaco, soprannominate “‘trafilare'”, legate ai “‘tittoni'”, una delle famiglie più coinvolte nel traffico di droga.Il solo ad essere accusato di aver favorito il clan Gionta è Francesco Pallonetto.

    Secondo l'Antimafia, ai vertici del gruppo di fornitori di cocaina c'erano Abbellito, Colonia, Gallo e Gallo Battipaglia. L'abitazione di Giuseppe Agnello in via Sambuco era stata messa a disposizione del gruppo per i summit di camorra.

    Nella stessa strada, le sorelle Monaco, Vastola e Pallonetto avrebbero gestito due fiorenti piazze di spaccio concorrenti, mentre De Rosa avrebbe fatto da distributore e Visiello da fornitore.

    ( nella foto da sinistra Giuseppe Colonia, Salvatore Abbellito, Angelo Vastola, Giuseppe Agnello e Salvatore Gallo)



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Allegri, furia e show al termine della finale di Coppa Italia: “Dov’è Rocchi?”

    Momenti di tensione nel corso dei minuti conclusivi della finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta. L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, si è reso protagonista di un'espulsione al 94° minuto per via di una serie di proteste dopo punizione concessa agli avversari dall'arbitro Maresca. La scena si è svolta...

    Napoli, dai videopoker alla droga: tutte le accuse dei pentiti nei confronti di Massimo ‘a capretta titolare della pizzaeria Dal Presidente

    Oltre a Gennaro De Tommaso e Salvatore Giuliano ci sono le dichiarazioni di altri pentiti come Giuseppe Misso ed Emiliano Zapata Misso,Salvatore Russomagno, Yassir Atid ed Maurizio Overa. Oggi gli interrogatori: solo il boss Vincenzo Capozzoli si è difeso

    IN PRIMO PIANO