Camorra, scarcercato il boss del Vomero, Salvatore Arena

SULLO STESSO ARGOMENTO

Salvatore Arena, il boss della zona collinare, è stato scarcerato a seguito dell’accoglimento dell’istanza dei suoi difensori Immacolata Romano e Giuseppe Milazzo che lo assistono sin dal primo grado.

Si sono spalancate le porte del carcere di Siracusa per il quarantatreenne, volto noto della malavita vomerese, detenuto da più di due anni.

Nel mese di ottobre 2021 la DDA partenopea, eseguì un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di 53 persone (tra cui Pellecchia Salvatore, Basile Andrea e Caruson Giovanni) smantellando il gruppo camorristico capeggiato da Cimmino Luigi, poi diventato collaboratore di giustizia, oltre a mettere alla sbarra imprenditori e dipendenti per l’aggiudicazione degli appalti negli ospedali della zona collinare.

Era lui a far recapitare le richieste estsorsive

Per il ras, a cui era contestato il ruolo di capo ed organizzatore specializzato nel far recapitare richieste estorsive in nome e per conto del clan, ripartendo poi le cospicue somme incassate tra gli affiliati, il Pubblico Ministero chiese una pena di 15 anni, ma le difese ottennero la pena ben più mite di 10 anni e 10 mesi.

Adesso è in corso il processo di secondo grado, davanti alla prima sezione della Corte d’Appello di Napoli – Presidente Giovanni Carbone, e per l’udienza del 27 marzo è fissata la discussione proprio dei difensori di  Salvatore Arena, da oggi agli arresti domiciliari.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Dehors a Napoli, ecco le novità per occupazione suolo pubblico

Dehors a Napoli nuove regole per occupazione suolo pubblico:...
DALLA HOME

Al Festival di Cannes trionfa Partenope di Paolo Sorrentino: dieci minuti di applausi

Al Festival di Cannes quest'anno c'è anche Paolo Sorrentino, che ha presentato il suo ultimo film "Partenope" Ed è proprio il regista ,vincitore dell'Oscar con il film "La vita è bella" , a raccontare perchè il film è dedicato alla città di Napoli: "Partenope non è una lettera d’amore a Napoli,...

Superenalotto, il jackpot supera i 25milioni di euro. Tutte le quote

Nessun 6 né 5+1, mentre in 4 hanno centrato il montepremi a disposizione dei Punti 5, portandosi a casa rispettivamente 43.502,04 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei Punti 6 sale così a 25.500.000,00 euro. Combinazione vincente: 4, 10, 19, 50, 71, 83 Numero...

LA CRONACA

TI POTREBBE INTERESSARE