De Luca: “Regione Campania con i conti in regola, siamo primi in Italia”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il presidente della Regione , Vincenzo , ha dichiarato che nonostante le eccellenze raggiunte nella gestione finanziaria e sanitaria della regione, spesso tali successi faticano a ricevere visibilità sui media nazionali.

De Luca ha evidenziato che la Campania si distingue per i risultati ottenuti nella gestione del bilancio, affermando che è la prima regione d'Italia sotto questo aspetto. Durante l'inaugurazione dell'anno giudiziario della Corte dei Conti a , sono stati riconosciuti i progressi compiuti dalla regione nel ridurre il deficit, come attestato nelle relazioni degli organi di giustizia contabile.

De Luca ha sottolineato che la Campania si trova tra le prime regioni ad avere un bilancio sanitario in equilibrio, a differenza di altre regioni del centro e del nord che hanno accumulato notevoli debiti sanitari negli anni.

    Ha attribuito tali risultati al lavoro straordinario dei dirigenti regionali e ha esortato a continuare su questa strada per garantire dignità istituzionale e rivendicare maggiore attenzione da parte delle istituzioni nazionali.

    “Per quanto riguarda il bilancio sanitario – ha sottolineato De Luca al termine della cerimonia – siamo tra le due-tre regioni che hanno il bilancio in equilibrio, ci sono regioni del centro e del nord che hanno accumulato in questi anni tra 500 e 800 milioni di euro di debito sanitario mentre noi abbiamo tutto in equilibrio.

    Tutto questo – ha concluso – è frutto del lavoro straordinario che fanno i nostri dirigenti, dobbiamo continuare così perché questo e il presupposto per avere dignità istituzionale e rivendicare un'attenzione che oggi non c'è”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Benevento, assolto Thomas Costanza

    Assolto dalla corte di appello di Napoli sezione 5 Thomas Costanza arrestato il  25 giugno del 21 poiché trovato in possesso di 14 grammi circa di cocaina. Era stato condannato in primo grado dal giudice Nuzzo del Tribunale di Benevento a sei mesi di carcere pena sospesa (dopo la riqualificazione...

    IN PRIMO PIANO