Napoli, confessione choc della donna che ha ucciso la madre del salumiere tiktoker

Stefania Russolillo, accusata dell'omicidio della 72enne Rosa Gigante, madre...
LA GIORNATA

Riapre lo stadio Collana di Napoli: Malagò e De Luca visitano palestre

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oggi a Napoli riapertura dello Stadio Arturo Collana nel quartiere Vomero, dopo un lungo periodo di lavori e controversie giudiziarie con i precedenti concessionari. La cerimonia di riapertura ha visto la partecipazione del presidente del Coni, Giovanni Malagò, e del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, entrambi entusiasti delle nuove prospettive che si aprono per questa struttura.

PUBBLICITA

Malagò ha sottolineato il significato di questo momento storico: “Oggi otteniamo quello che era un auspicio, poi è stata una speranza, poi un progetto e oggi è la realtà”. Ha elogiato la scelta della Regione Campania di affidare lo stadio al Coni, con l’obiettivo di massimizzare il suo utilizzo per attività non profit. “L’obiettivo è mettere in condizione le federazioni, nazionali e regionali, di utilizzare l’impianto al meglio”, ha aggiunto.

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha descritto la giornata come “bellissima”, evidenziando il duro lavoro che è stato necessario per riappropriarsi della struttura. Ha sottolineato l’importanza dello sport come canale di socializzazione e aggregazione per le giovani generazioni e ha ribadito l’impegno della Regione nell’investire nelle infrastrutture sportive.

De Luca ha anche illustrato i dettagli dell’intervento sullo stadio Collana, che include la demolizione e ricostruzione delle tribune e la costruzione di nuove palestre sotto di esse. “A ottobre contiamo di completare l’intervento per le piscine”, ha dichiarato. Ha inoltre annunciato lavori di riqualificazione per piazza Quattro Giornate, prospiciente all’impianto, con la creazione di 200 posti auto per il pubblico e i residenti del quartiere.

In generale, l’investimento complessivo per il recupero e la valorizzazione dello Stadio Collana è stimato tra gli 80 e i 100 milioni di euro. Nonostante le sfide e i costi aggiuntivi, De Luca ha assicurato che la Regione Campania continuerà a sostenere pienamente questo progetto, considerandolo un investimento importante per la comunità locale e per lo sviluppo dello sport nella regione.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE