Napoli, riunione su interventi imminenti alla Galleria Umberto

SULLO STESSO ARGOMENTO

In a Napoli, è stato presentato il piano di restauro della pavimentazione della I.

L'ambizioso progetto, della durata di un anno, prevede interventi che avranno inizio molto presto. Per limitare i disagi per gli esercenti e i residenti, il piano prevede l'installazione temporanea di aree di cantiere in singole sezioni del sito, garantendo però sempre l'accesso ai negozi e agli ingressi dei condomini.

La riunione convocata dal prefetto di , Michele di Bari, ha visto la partecipazione di diverse figure istituzionali e rappresentanti del territorio, tra cui la vicesindaca del Comune di Napoli, la Soprintendenza Archeologia, l'Università Federico II, la Camera di Commercio e altre associazioni.

    Durante l'incontro, è stato condiviso l'approccio pianificato dal Comune per il recupero e la valorizzazione della Galleria, evidenziando come il sacrificio temporaneo degli operatori commerciali sarà ripagato da un luogo restituito al suo antico splendore.

    Inoltre, è stato discusso il ripristino del servizio di vigilanza notturna della Galleria Umberto I, attivo in via sperimentale da ottobre 2022 a marzo 2023. Il finanziamento per il servizio sarà garantito per il 50% da Intesa San Paolo e per il resto dalle associazioni di categoria.

    Il ripristino del servizio notturno si tradurrà in una maggiore sicurezza per la zona durante le ore notturne.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Antonio’s Revenge: il ritorno della band bresciana con il singolo “Fear Year”

    Il ritorno di Antonio's Revenge Dopo il successo dell'album “All Under Control”, la band bresciana Antonio's Revenge annuncia il lancio del nuovo singolo "Fear Year", mixato e masterizzato da Dan Konopka, batterista degli OK GO. Questo brano segna il ritorno della band sulle scene musicali e anticipa l'uscita del...

    IN PRIMO PIANO