Napoli, la Giunta stanzia 1 milione di euro per rimozione rifiuti da ex campo rom Barra

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Giunta comunale di Napoli ha deliberato l’approvazione di 1 milione di euro per avviare il processo di rimozione dei rifiuti speciali accumulati nell’area dell’ex campo rom situato a via Mastellone nel quartiere Barra.

Questa decisione è stata presa su proposta dell’assessore alla Salute e al Verde, Vincenzo Satangada, che si occupa anche dell’Igiene urbana.

L’area dell’ex campo rom a Barra, di proprietà del Comune di Napoli, versa attualmente in uno stato di degrado a causa dell’accumulo di una considerevole quantità di rifiuti speciali, alcuni dei quali anche combusti a seguito degli incendi che si sono verificati negli ultimi anni.

    Parallelamente alla rimozione dei rifiuti, si sta lavorando alla progettazione di una recinzione perimetrale che possa impedire ulteriori sversamenti di rifiuti nell’area.

    Questo intervento mira a riportare l’area dell’ex campo rom di Barra a Napoli alla sua condizione originaria, contribuendo così a migliorare l’ambiente e la qualità della vita dei residenti.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Al Trianon Viviani, il festival ‘Il Teatro delle Persone / per un Teatro di prossimità’

    La seconda edizione dell’iniziativa, curata dal regista Davide Iodice, è dedicata all’arte e all’inclusione sociale e festeggia i dieci anni della Scuola elementare del Teatro. Da martedì 21 maggio a venerdì 7 giugno Conclusa la stagione musicale e teatrale con Salvador Sobral ed Enzo Gragnaniello, da martedì 21 maggio a venerdì...

    Castellammare, sequestro beni per 800mila euro alla società Tekno Piper

    Il Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha eseguito un decreto di sequestro preventivo per l'importo di 803.433,36 euro, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica. Il provvedimento è stato emesso nei confronti della TEKNO PIPER s.r.l.s.,...

    CRONACA NAPOLI