Napoli, la Giunta stanzia 1 milione di euro per rimozione rifiuti da ex campo rom Barra

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Giunta comunale di Napoli ha deliberato l’approvazione di 1 milione di euro per avviare il processo di rimozione dei rifiuti speciali accumulati nell’area dell’ex campo rom situato a via Mastellone nel quartiere Barra.

Questa decisione è stata presa su proposta dell’assessore alla Salute e al Verde, Vincenzo Satangada, che si occupa anche dell’Igiene urbana.

L’area dell’ex campo rom a Barra, di proprietà del Comune di Napoli, versa attualmente in uno stato di degrado a causa dell’accumulo di una considerevole quantità di rifiuti speciali, alcuni dei quali anche combusti a seguito degli incendi che si sono verificati negli ultimi anni.

    Parallelamente alla rimozione dei rifiuti, si sta lavorando alla progettazione di una recinzione perimetrale che possa impedire ulteriori sversamenti di rifiuti nell’area.

    Questo intervento mira a riportare l’area dell’ex campo rom di Barra a Napoli alla sua condizione originaria, contribuendo così a migliorare l’ambiente e la qualità della vita dei residenti.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    CALCIO MERCATO, il Napoli su Lukaku e il neo promosso Como prepara il colpo Icardi

    In attesa che si sistemino le tante panchine ancora in attesa del loro nuovo 'padrone' (le ultime danno PIOLI in avvicinamento al Napoli, con contratto biennale più opzione per un'ulteriore stagione), con DE ZERBI ancora in attesa di proposte concrete (oltre a quelle di Porto e Marsiglia) dopo il...

    Il cantautore casertano Valerio Piccolo firma la canzone del film di Paolo Sorrentino

    Il poliedrico artista di Caserta, Valerio Piccolo, noto musicista, cantautore, traduttore e adattatore per libri, teatro e cinema, firma la canzone originale "E si' arrivata pure tu" per il nuovo film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", in concorso al 77esimo Festival del cinema di Cannes. "Sono onorato e felice di contribuire...

    CRONACA NAPOLI