Mostra ‘Incisioni…naturalmente’ di Vittorio Avella a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mostra “Incisioni…naturalmente” di Vittorio Avella a

Vittorio Avella porta la sua mostra “Incisioni…naturalmente” a Napoli, dopo vent'anni, presso la di Paola Pozzi. L'esposizione presenta trenta che traggono ispirazione dalla natura, offrendo uno sguardo intimo e poetico attraverso il paesaggio.

La curatela della mostra è affidata a Brunello Nardone, con i contributi critici di Rita Alessandra Fusco e Gaetano Romano. Il vernissage si terrà giovedì 22 febbraio alle 18:00 in Corso Vittorio Emanuele 525, e l'opera sarà in mostra fino a mercoledì 6 marzo.

    Per maggiori informazioni è possibile contattare framearsartes@libero.it, chiamare il 081.3088820 oppure il 333.4454002.

    Dopo aver completato i suoi studi a Parigi, prima all'Ecole di Beaux Arts e successivamente presso le stamperie di Lacouriere et Frelaut, Vittorio Avella è tornato nella sua città natale nel 1972. Qui ha fondato la Galleria Centro Arte Incontri a Nola e il Centro Internazionale di Grafica presso la libreria Marotta di Napoli.

    Nel 1978 ha co-fondato Il LABORATORIO/le Edizioni di Nola insieme ad Antonio Sgambati, diventando un punto di riferimento per le tecniche della stampa d'arte e un importante promotore dell'arte contemporanea italiana e straniera. Parallelamente alla sua attività curatoriale, Avella ha continuato il suo percorso artistico, esponendo in mostre nazionali ed internazionali.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Poggioreale, Vincenzo il detenuto pizzaiolo: “C’è un mondo oltre le sbarre”

    Vincenzo, 34 anni, padre di tre figli, originario di Napoli, sta scontando la sua condanna nel carcere di Poggioreale. Nonostante non abbia mai avuto un vero lavoro, spera un giorno di trovare un'occupazione stabile nella sua città natale, vicino alla sua famiglia. "Sono una persona che ha commesso errori", ammette...

    Reggia di Caserta imbrattata, individuato il responsabile: è un 18enne nordafricano

    ìLa Polizia di Stato ha individuato e denunciato l'autore dell'imbrattamento della facciata della Reggia di Caserta. Secondo quanto emerso, il responsabile sarebbe di origine nordafricana e avrebbe compiuto l'atto vandalico nella notte tra martedì e mercoledì scorsi, utilizzando vernice spray per imbrattare la storica facciata dell'edificio. Le indagini, avviate immediatamente...

    IN PRIMO PIANO