A San Giorgio a Cremano Elena Di Cioccio presenta ‘Cattivo sangue’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Giovedì 22 Febbraio alle ore 18:30 la Biblioteca Comunale Sacerdote Giovanni Alagi di ospita un nuovo incontro letterario della rassegna “”.

Grazie anche all'Associazione Komen che promuove il progetto “L'Arte che cura e fa prevenzione” la Biblioteca, presente nella splendida cornice di , vedrà protagonista e il suo libro “Cattivo sangue”, edito da Vallardi.

L'attrice, speaker radiofonica e presentatrice televisiva, conosciuta dal grande pubblico come inviata de Le Iene su Mediaset, presenta per la prima volta in il suo primo .

    Il libro è una forte e personale testimonianza che tenta di scardinare il tabù della malattia.

    Cosa accade quando il tuo futuro si infrange contro una notizia da cui non si torna indietro? Una testimonianza forte e senza reticenze, un'autobiografia che emoziona e scardina il tabù della malattia.

    Tra relazioni tossiche, violenze fisiche e abuso di sostanze, Elena Di Cioccio attraversa un terribile periodo che riesce a superare brillantemente solo quando capisce che è necessario liberarsi dal segreto sulla sua sieropositività.

    “Ero giovane, abitavo con il mio fidanzato in una piccola casa sul Naviglio di , avevo mille sogni nel cassetto e tutta una vita davanti. Ma una mattina mi sono svegliata senza sapere che da lì a poche ore la mia vita sarebbe cambiata per sempre.”

    Dialogano con l'autrice milanese la libraia de La bottega delle Parole – partner della rassegna – e operatrice culturale Miryam Gison e lo scrittore e attore Paquito Catanzaro.

    Le letture sono affidate alla bravissima attrice Gabriella Vitiello.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Alessia Pifferi condannata all’ergastolo per l’omicidio della figlioletta

    I giudici della sezione della Corte d'Assise di Milano hanno condannato all'ergastolo Alessia Pifferi per l'omicidio aggravato della figlia Diana, di soli 18 mesi, lasciata morire di stenti nella sua culletta. L'abbandono, avvenuto dal 14 al 20 luglio del 2022, le è stato contestato con le aggravanti della premeditazione, dei...

    IN PRIMO PIANO