Previsioni meteo della settimana in Italia: piogge e nevicate in arrivo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le previsioni meteo per la settimana in corso prevedono un cambiamento del tempo con diverse perturbazioni che porteranno piogge e nevicate su tutta la Penisola.

Dopo un breve periodo di bel tempo, sono attese piogge al nord che si estenderanno verso sud nei prossimi giorni, seguite da un peggioramento generale del tempo a metà settimana. Le temperature diminuiranno e le nevicate interesseranno Alpi e Appennini.

L’inizio della settimana sarà caratterizzato da un aumento della nuvolosità con piogge sparse da nord a sud e alcune nevicate in quota. Il tempo sarà in rapida evoluzione, con variabilità intensa che coinvolgerà il Nordovest e il Sud.

    A metà settimana è previsto un ulteriore peggioramento del tempo con rovesci e temporali in alcune regioni.

    Tra giovedì 22 e venerdì 23 febbraio si prevede un peggioramento graduale ma deciso al nord e sull’alta Toscana con nevicate diffuse su Alpi e Prealpi. Piogge diffuse colpiranno diverse regioni, mentre al Centro sud sono attese piogge sparse, in particolare lungo i versanti tirrenici. Le previsioni meteo per il prossimo fine settimana indicano ulteriore maltempo diffuso sull’Italia a causa di un intenso vortice ciclonico.

    Previste nevicate diffuse sulle Alpi occidentali e lungo l’Appennino. In sintesi, si prevede un peggioramento del tempo con piogge e nevicate su gran parte del territorio italiano durante questa settimana e il prossimo fine settimana. Bisognerà fare attenzione alle condizioni meteorologiche in costante evoluzione.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Bimbo di 5 mesi muore azzannato dal pitbull di famiglia

    Un'immane tragedia ha colpito la comunità di Palazzolo Vercellese. Un bambino di soli cinque mesi è morto dopo essere stato azzannato da un cane di grossa taglia, un pitbull, all'interno della sua abitazione. I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo per il piccolo non c'è stato nulla da fare. Il...

    L’allarme di Arcigay: 149 casi di violenza o discriminazione nell’ultimo anno

    Nell'ultimo anno sono stati registrati 149 casi di violenze o discriminazioni ai danni di persone LGBTQI+, con una media di uno ogni due giorni. L'allarme e i dati sono forniti da Arcigay, che tiene il conto degli articoli di stampa e, in occasione della giornata internazionale contro l'omofobia, la...

    IN PRIMO PIANO