‘Le seduzioni’, per la regia di Vito Zagarrio, al cinema dal 22 febbraio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il film diretto da Vito Zagarrio, è tratto dal romanzo “Le seduzioni dell’inverno” di Lidia Ravera e sarà nelle sale a partire dal 22 febbraio 2024 distribuito da Artimagiche Film srl e Cavadaliga Film srl.

Il film vanta un cast di talento, tra cui Andrea Renzi, Ameliè Daure, Marit Nissen, Iaia Forte, Antonella Stefanucci, Antonello Cossia e Serena Marziale, ed è stato girato a Napoli e in Campania.

La trama ruota attorno a Stefano, un direttore editoriale quarantenne, la cui vita prende una svolta inaspettata con l’arrivo di Sophie, una misteriosa donna francese. L’amore per Sophie sembra risvegliare Stefano da un periodo di torpore emotivo, ma quando tutto sembra andare per il meglio, la donna scompare, portando drammatici sviluppi alla storia.

    Il regista definisce “Le seduzioni” come un romanzo drammatico e una riflessione sulla società contemporanea, evidenziando le contraddizioni di una certa classe borghese. “Le seduzioni – sottolinea il regista – è una romance ma non di puro genere e con risvolti drammatici; un ritratto di una certa generazione e lo spaccato di una certa società; una riflessione sull’Italia del nuovo millennio vista attraverso le contraddizioni di una certa classe medio/alto borghese. Il tutto con una Napoli inedita, non convenzionale, quella del Vomero e degli ambienti intellettuali. Una sorta di ‘thriller dei sentimenti’ che coinvolge e intriga. L’amore, il dolore, la delusione e la speranza sono sentimenti di oggi, di un’umanità che si smarrisce quando la sfera intima e privata si disgrega. Eppure la vita può ancora offrirci le sue seduzioni”.

    Prodotto da Artimagiche Film srl e Cavadaliga srl, è stato realizzato con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Campania e del CPA – Centro Produzioni Audiovisive Università Roma Tre. “Le seduzioni” si avvale della direzione della fotografia di Federico Angelucci, del montaggio di Roberto Perpignani, della scenografia di Adolfo Recchia, dei costumi di Giovanna Napolitano e delle musiche di Paolo Vivaldi.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    “Ti faccio due buchi in testa”, testimone minaccia avvocato al processo per le violenze in carcere

    "Ti faccio due buchi in testa": momenti di tensione questa mattina nell'aula bunker del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, dove è in corso il maxi processo sui pestaggi avvenuti nel carcere "Francesco Uccella" il 6 aprile del 2020. Durante una pausa, un testimone, Gennaro Romano, detenuto per lesioni e...

    A Napoli due stranieri rischiano il linciaggio al corso Vittorio Emanuele: agenti feriti

    Una trentina di persone ha aggredito i due stranieri perché avrebbero molestato una ragazzina. Ma sarebbe stato un equivoco

    IN PRIMO PIANO