Acerra: interrogazione urgente per bloccare la costruzione della quarta linea dell’inceneritore

SULLO STESSO ARGOMENTO

La costruzione della dell' di Acerra è al centro di una nuova interrogazione presentata dal Consigliere Maria Muscarà del gruppo misto.

La richiesta di informazioni dettagliate riguarda soprattutto l'impiego dei circa 27 milioni di euro approvati dal Consiglio Regionale per questo progetto. Il Consigliere ha sottolineato che il governatore De Luca aveva dichiarato la necessità di circa 80 milioni di euro per la realizzazione della quarta linea.

Tuttavia, il Consiglio Regionale ha approvato un finanziamento di circa 27 milioni di euro tramite un Fondo vincolato, ottenuti dalla vendita di energia elettrica prodotta nel 2021. Muscarà ha presentato un'interrogazione urgente al presidente e ai membri della VII Commissione permanente Ambiente, Energia, Protezione Civile per convocare un'audizione con una delegazione del “Comitato Unitario No 4° linea inceneritore per la difesa ambientale”.

    L'obiettivo è chiarire alcune vicende legate alla costruzione della linea e fare chiarezza sulle notizie diffuse. Inoltre, il Consigliere ha evidenziato un'anomalia riguardante un contratto di manutenzione stipulato da Caldoro, in cui i guadagni dell'attività di incenerimento vanno tutti ad A2A, nonostante la manutenzione spetti alla Regione.

    Muscarà ha concluso esprimendo la speranza che i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria siano a carico del concessionario nel nuovo contratto.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Starbucks arriva a Napoli: il primo store apre giovedì 23 maggio!

    Amanti del caffè americano, preparate i vostri bicchieri! Giovedì 23 maggio apre il primo store Starbucks a Napoli, nella centralissima Galleria Umberto I. L'attesa è finalmente finita: dopo un lungo iter burocratico che ha ritardato l'inaugurazione, il colosso del caffè americano sbarca nella patria dell'espresso. Un arrivo storico: L'apertura di Starbucks a...

    IN PRIMO PIANO