Morta a 98 anni la madre di Bruce Springsteen: era originaria di Vico Equense

La donna si chiamava Adele Zerilli, ha ballato con il figlio sul palco fino a i 90 anni. In piazza a Vico Equense c'è un bar dei suoi familiari

SULLO STESSO ARGOMENTO

, la di , è morta all'età di 98 anni. La famiglia della donna è originaria di Vico Equense, il paese della penisola sorrentina dove vivono ancora molti parenti. Nella piazza del paese c'è una famosa pasticceria bar che porta proprio il nome dei Zerilli.

La notizia della sua morte è stata annunciata il 31 gennaio.La perdita di Adele Zerilli è stata un momento difficile per la famiglia Springsteen e per i fan del cantante. Essendo una figura significativa nella vita di Bruce Springsteen, la madre è stata amata e apprezzata da molti.

Adele Zerilli lascia dietro di sé un'eredità duratura come madre amorevole e sostenitrice, e sarà ricordata affetto da coloro che l'hanno conosciuta e amata. La sua eredità vivrà attraverso la musica e il talento di suo figlio, Bruce Springsteen.

    Ancora ballava con suo figlio durante gli spettacoli anche a 90 anni. Adele Zerilli Springsteen, madre di tre figli e l'ultima delle tre sorelle italo-americane Zerilli, è stata un pilastro fondamentale nell'inno di Bruce Springsteen “American Land”, che rende omaggio a “The McNicholases, the Posalskis, the Smiths, Zerillis too”. Adele, segretaria legale di lunga data, musa musicale e compagna di , ha affascinato innumerevoli cuori con la E Street Nation di suo figlio Bruce Springsteen e oltre.

    Bruce Springsteen ha annunciato la sua dipartita tramite un post su Instagram, condividendo un commovente video di loro due che danzano al ritmo dello standard dell'era swing di Glenn Miller, “In the Mood”, accompagnato dalla didascalia “Adele Springsteen – 4 maggio 1925-31 gennaio 2024”. Nel post, cita lungamente il testo di “The Wish”, una delle sue canzoni che commemora la madre: “Ricordo le mattine, mamma, quando sentivo suonare la tua sveglia. Restavo a letto e ti ascoltavo prepararti per il lavoro, il suono della tua valigetta per il trucco sul lavandino”.

    Quando Bruce era bambino, sua madre racimolò un po' di soldi – una dolcemente descritta in un'altra sezione di “The Wish”, che registrò nel 1987 e citata su Instagram giovedì. “Il ragazzino e sua madre tremano fuori da un fatiscente negozio di musica finestra. Quella notte in cima all'albero di Natale brilla una bellissima stella. E sdraiato sotto una chitarra giapponese nuova di zecca. …Beh, ero io con i miei stivali dei Beatles, tu con i bigodini rosa e i pantaloni da matador – che mi tiravi su sul divano per fare il colpo di scena per i miei zii e le mie zie”.

    Nel 2012 ha ballato e cantato in sottofondo in “Twist and Shout” al MetLife Stadium del New Jersey. A marzo Nel 2016, quando aveva 90 anni, madre e figlio si muovevano al ritmo della rauca “Ramrod” al Madison Square Garden di New York.

    Il membro della E Street Band Steven Van Zandt ha twittato giovedì che Adele Springsteen era la “Matriarca della nostra famiglia e un'inesorabile fonte di ispira energia positiva. Unico nel suo genere. Lei sarà sempre lì per noi. Ballerà tra il pubblico. ” Ha perso suo marito, il padre di Bruce, Douglas, che ha ispirato anche lui le canzoni, nel 1998. Tra i sopravvissuti ci sono le loro figlie, Pamela Springsteen e Virginia Shave, e una numerosa famiglia allargata. Senza dubbio condividono i sentimenti espressi da Bruce quel giorno a Ellis Island. ” Grazie, mamma”, ha detto. “Ti amo moltissimo.”

    @riproduzione riservata



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    E’ stato estubato Christian Di Martino, il poliziotto di Salerno accoltellato: ma la prognosi resta riservata

    Christian Di Martino, il vice ispettore di polizia, originario di Salerno. accoltellato a Milano lo scorso 8 maggio, ha mostrato lievi segnali di miglioramento nelle ultime ore. A 48 ore dal delicato intervento chirurgico a cui è stato sottoposto, è stato estubato, come fanno sapere fonti ospedaliere. Tuttavia, il quadro...

    Napoli, 16enne incensurato trovato con coltello: “Mi devo difendere”

    Durante un servizio di presidio attivo nei quartieri Spagnoli e Chiaia, i carabinieri della compagnia Centro di Napoli hanno effettuato controlli nella movida cittadina, scoprendo un 15enne che nascondeva in tasca un coltello da 16 centimetri. Il giovane, che non aveva mai avuto precedenti penali, ha tentato di giustificarsi dicendo...

    IN PRIMO PIANO