Morta a 98 anni la madre di Bruce Springsteen: era originaria di Vico Equense

SULLO STESSO ARGOMENTO

Adele Zerilli, la madre di Bruce Springsteen, è morta all’età di 98 anni. La famiglia della donna è originaria di Vico Equense, il paese della penisola sorrentina dove vivono ancora molti parenti. Nella piazza del paese c’è una famosa pasticceria bar che porta proprio il nome dei Zerilli.

La notizia della sua morte è stata annunciata il 31 gennaio.La perdita di Adele Zerilli è stata un momento difficile per la famiglia Springsteen e per i fan del cantante. Essendo una figura significativa nella vita di Bruce Springsteen, la madre è stata amata e apprezzata da molti.

Adele Zerilli lascia dietro di sé un’eredità duratura come madre amorevole e sostenitrice, e sarà ricordata con affetto da coloro che l’hanno conosciuta e amata. La sua eredità vivrà attraverso la musica e il talento di suo figlio, Bruce Springsteen.

Ancora ballava con suo figlio durante gli spettacoli anche a 90 anni. Adele Zerilli Springsteen, madre di tre figli e l’ultima delle tre sorelle italo-americane Zerilli, è stata un pilastro fondamentale nell’inno di Bruce Springsteen “American Land”, che rende omaggio a “The McNicholases, the Posalskis, the Smiths, Zerillis too”. Adele, segretaria legale di lunga data, musa musicale e compagna di concerti, ha affascinato innumerevoli cuori con la E Street Nation di suo figlio Bruce Springsteen e oltre.

Bruce Springsteen ha annunciato la sua dipartita tramite un post su Instagram, condividendo un commovente video di loro due che danzano al ritmo dello standard dell’era swing di Glenn Miller, “In the Mood”, accompagnato dalla didascalia “Adele Springsteen – 4 maggio 1925-31 gennaio 2024”. Nel post, cita lungamente il testo di “The Wish”, una delle sue canzoni che commemora la madre: “Ricordo le mattine, mamma, quando sentivo suonare la tua sveglia. Restavo a letto e ti ascoltavo prepararti per il lavoro, il suono della tua valigetta per il trucco sul lavandino”.

    Quando Bruce era bambino, sua madre racimolò un po’ di soldi – una storia dolcemente descritta in un’altra sezione di “The Wish”, che registrò nel 1987 e citata su Instagram giovedì. “Il ragazzino e sua madre tremano fuori da un fatiscente negozio di musica finestra. Quella notte in cima all’albero di Natale brilla una bellissima stella. E sdraiato sotto una chitarra giapponese nuova di zecca. …Beh, ero io con i miei stivali dei Beatles, tu con i bigodini rosa e i pantaloni da matador – che mi tiravi su sul divano per fare il colpo di scena per i miei zii e le mie zie”.

    Nel 2012 ha ballato e cantato in sottofondo in “Twist and Shout” al MetLife Stadium del New Jersey. A marzo Nel 2016, quando aveva 90 anni, madre e figlio si muovevano al ritmo della rauca “Ramrod” al Madison Square Garden di New York.

    Il membro della E Street Band Steven Van Zandt ha twittato giovedì che Adele Springsteen era la “Matriarca della nostra famiglia e un’inesorabile fonte di ispira energia positiva. Unico nel suo genere. Lei sarà sempre lì per noi. Ballerà tra il pubblico. ” Ha perso suo marito, il padre di Bruce, Douglas, che ha ispirato anche lui le canzoni, nel 1998. Tra i sopravvissuti ci sono le loro figlie, Pamela Springsteen e Virginia Shave, e una numerosa famiglia allargata. Senza dubbio condividono i sentimenti espressi da Bruce quel giorno a Ellis Island. ” Grazie, mamma”, ha detto. “Ti amo moltissimo.”

    @riproduzione riservata


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Antonio Careca ha ricevuto il Premio Margiotta dall'Unione stampa sportiva italiana durante l'evento "Eroi del calcio" ad Agropoli. Il riconoscimento, in memoria del centravanti storico della Salernitana dei tempi delle sfide contro il Grande Torino, l'agropolese Vincenzo Margiotta, è già andato in passato a Totò Schillaci e Ciro Immobile....
    Oroscopo di oggi 28 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere un giorno di grande energia e vivacità, Ariete. Potresti sentirti pieno di vigore e pronto a lanciarti in nuove avventure. Sii audace e coraggioso, ma cerca anche di mantenere...
    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece due '5' da 101.477,45 euro ciascuno: le schedine vincenti sono state giocate una online (vendita a distanza Sisal), l'altra presso una tabaccheria in Corso Carlo Marx ad Alessandria. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 96,3 milioni...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 aprile BARI 02 74 34 72 78 CAGLIARI 60 62 43 58 38 FIRENZE 88 70 85 38 50 GENOVA 18 61 70 08 80 MILANO 85 81 16 03 26 NAPOLI 34 31 01 41 51 PALERMO 52 59 54 35 05 ROMA 34 83 23 67 61 TORINO...
    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...

    IN PRIMO PIANO