Protesta dei trattori nell’Avellinese: anche una bara nel corteo

SULLO STESSO ARGOMENTO

La seconda giornata di degli agricoltori e imprenditori agricoli dell'Irpinia è iniziata nella tarda mattinata, con oltre cento che si sono concentrati nell'area industriale di Flumeri.

Da qui, si sono diretti verso il centro di Grottaminarda in un corteo che si concluderà nei pressi del casello autostradale dell'A16 -Canosa. Molti sindaci e amministratori locali sostengono la protesta, che ha escluso bandiere sindacali e simboli dei partiti.

Durante la manifestazione, è stata esposta una bara come simbolo del Made in Italy su un trattore, mentre su un altro mezzo è stato mostrato un manichino impiccato, a rappresentare le difficoltà delle aziende agricole.

    Gli agricoltori denunciano le politiche agricole dell'UE che li costringono a vendere i prodotti sotto costo e affrontare tassazioni sempre più elevate. È prevista una nuova protesta davanti alla sede di Avellino della Regione Campania domani.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Napoli, furto al supermercato Rossotono di Fuorigrotta: rubata cassaforte

    Un furto è stato messo a segno l'altra notte al supermercato Rossotono, ex Carrefour di viale Giochi del Mediterraneo a Fuorigrotta. I ladri hanno sfondato una vetrina e rubato una cassaforte. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, che sta indagando sull'episodio, i ladri, almeno due, hanno agito intorno alle...

    IN PRIMO PIANO