Napoli, riaprire il pronto soccorso del San Giovanni Bosco: oltre 10mila firme per petizione

SULLO STESSO ARGOMENTO

In pochi giorni ha superato le 10mila firme la online lanciata su Change.org da Giuseppe Pistone per chiedere di riaprire il San Giovanni Bosco a .

“Questa petizione – spiega Pistone – nasce da una necessità di grande, che riguarda tutta la comunità di Napoli. Il pronto soccorso del presidio ospedaliero , in via Filippo Maria Briganti 255, è di grande importanza per la cittadinanza. La sua chiusura ha lasciato un vuoto nel sistema sanitario della nostra città.

Napoli ha una popolazione di oltre tre milioni di abitanti e ogni giorno centinaia di persone hanno bisogno dell'assistenza medica urgente che solo un pronto soccorso può fornire. Con la chiusura del pronto soccorso del presidio ospedaliero San Giovanni Bosco, molti cittadini sono costretti a viaggiare lunghe distanze per ricevere cure mediche urgenti”.

    Il promotore specifica anche che “la riapertura del pronto soccorso non solo migliorerà l'accesso alle cure mediche per i residenti locali, ma contribuirà anche a ridurre il sovraffollamento negli altri ospedali della città”.

    Per questo, conclude, “chiediamo quindi alle autorità competenti di prendere in considerazione la riapertura del pronto soccorso presso il presidio ospedaliero San Giovanni Bosco. È tempo che i nostri diritti alla salute vengano rispettati e che le istituzioni si facciano carico delle esigenze dei cittadini”.

    Molti i cittadini che hanno condiviso le ragioni della propria firma. Maurizio C. ha scritto: “Purtroppo è una tendenza che è presente in tutta Italia, i piccoli presidi ospedalieri, pronto soccorsi sparsi nel territorio vengono chiusi e contemporaneamente non vengono nemmeno rafforzati i principali ospedali dei capoluoghi , ma non è neanche giusto per coloro che abitano in città meno popolate che devono percorrere molti km magari rischiando la vita o disagi per i familiari quando vanno a trovare il ricoverato”.

    Ed ancora Rita Ferruzzi che ha dichiarato “firmo perché è un presidio di grande utilità per la nostra città”. “C'è bisogno – le parole di Mariarosaria M. – di un pronto soccorso facilmente accessibile nell'area urbana”. Ed inoltre Alessia C. che ha sostenuto: “Firmo perché la riapertura darebbe la possibilità anche a chi abita in provincia di NAPOLI come Arzano avere un pronto soccorso vicino e funzionale”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Allegri, furia e show al termine della finale di Coppa Italia: “Dov’è Rocchi?”

    Momenti di tensione nel corso dei minuti conclusivi della finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta. L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, si è reso protagonista di un'espulsione al 94° minuto per via di una serie di proteste dopo punizione concessa agli avversari dall'arbitro Maresca. La scena si è svolta...

    Napoli, dai videopoker alla droga: tutte le accuse dei pentiti nei confronti di Massimo ‘a capretta titolare della pizzaeria Dal Presidente

    Oltre a Gennaro De Tommaso e Salvatore Giuliano ci sono le dichiarazioni di altri pentiti come Giuseppe Misso ed Emiliano Zapata Misso,Salvatore Russomagno, Yassir Atid ed Maurizio Overa. Oggi gli interrogatori: solo il boss Vincenzo Capozzoli si è difeso

    IN PRIMO PIANO