Appalti truccati, il prefetto di Napoli sospende il sindaco di Palma Campania

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il di , Michele di Bari, a seguito dell'ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti del sindaco di Palma Campania , ha accertato la sussistenza a carico del primo cittadino della causa di sospensione di diritto dalla carica.

Pertanto, spiega una nota della prefettura, il sindaco “viene sostituito in tutte le sue funzioni dal vicesindaco”.

“Il quadro che emerge dalle indagini che hanno portato all' del sindaco di , Aniello Donnarumma, è allarmante. L'ipotesi di corruzione e falso in atto pubblico avanzata dagli inquirenti fa riferimento ad appalti sensibili per opere pubbliche realizzate nel comune campano.

Ancor più grave l'ipotesi di assunzioni per servizi superflui, con danno economico alle casse comunali. Il lavoro degli inquirenti farà luce sulla vicenda, ma è lecito aspettarsi una presa di posizione chiara e netta di Fratelli D'Italia, visto che Donnarumma era anche vicecommissario provinciale del partito a Napoli.

Da questa vicenda emerge con chiarezza la necessità di rafforzare i processi di trasparenza nella gestione degli appalti pubblici, anche a livello comunale. C'è di più, serve l'impegno delle forze politiche nella selezione della propria classe dirigente, è il primo passo per affermare la legalità sui territori. La lotta alla corruzione ha bisogno di scelte chiare e nette”. Lo afferma la senatrice Enza Rando, responsabile Legalità, Trasparenza e lotta alle mafie della segreteria nazionale del Partito Democratico.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Maxi operazione contro la ‘ndrangheta a Cosenza: 142 misure cautelari. Arresti anche in Campania

Nelle prime ore di questa mattina, a Cosenza e in altri centri del territorio nazionale, i Carabinieri del Comando Provinciale di Cosenza, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno dato esecuzione all’ordinanza cautelare, emessa dal GIP presso il Tribunale di Catanzaro, nei confronti di 142 indagati,...

IN PRIMO PIANO