A 9 anni dalla scomparsa di Pino Daniele domani si offrono i dolci Pinuccio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Domani, a nove anni dalla scomparsa di , si terrà a l'annuale evento in sua memoria. Alle 12:30, presso il Gran Caffè , saranno distribuiti gratuitamente i “Pinuccio”, dolci ideati dai laboratori del Gambrinus insieme a Antonio Sergio e Massimiliano Rosati sin dal 2016, in omaggio all'uomo del blues.

La manifestazione, come nelle edizioni precedenti, è promossa da , deputato di Avs, e dal conduttore radiofonico de La Radiazza, .

Nel comunicato congiunto, Borrelli e Simioli esprimono il loro affetto per Pino Daniele, affermando: “Quando ci manchi, Pino”. Aggiungono che ricordare il musicista, un dovere morale per i napoletani, rappresenta per loro un piacere, un momento che rievoca la bellezza della musica, dell'anima napoletana e della Napoli autentica.

    Ricordano come Pino, nel suo stile unico, abbia esaltato la sua città senza indulgere in compiacimenti, sapendo anche criticarla quando necessario. Lo descrivono come una figura sempre un passo avanti agli altri, anche dopo la sua scomparsa.

    Nel concludere, Borrelli e Simioli si chiedono: “Pino, se tu fossi qui, cosa penseresti della Napoli e dell'Italia di oggi?”. Un interrogativo che riflette il desiderio di mantenere vivo il pensiero e l'influenza di Pino Daniele, ancora capace di stimolare riflessioni sulla situazione attuale della sua amata città e del paese intero.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Allegri, furia e show al termine della finale di Coppa Italia: “Dov’è Rocchi?”

    Momenti di tensione nel corso dei minuti conclusivi della finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta. L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, si è reso protagonista di un'espulsione al 94° minuto per via di una serie di proteste dopo punizione concessa agli avversari dall'arbitro Maresca. La scena si è svolta...

    Napoli, dai videopoker alla droga: tutte le accuse dei pentiti nei confronti di Massimo ‘a capretta titolare della pizzaeria Dal Presidente

    Oltre a Gennaro De Tommaso e Salvatore Giuliano ci sono le dichiarazioni di altri pentiti come Giuseppe Misso ed Emiliano Zapata Misso,Salvatore Russomagno, Yassir Atid ed Maurizio Overa. Oggi gli interrogatori: solo il boss Vincenzo Capozzoli si è difeso

    IN PRIMO PIANO