Napoli, rapina e trascina per metri la vittima: arrestato 39enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

I Carabinieri della compagnia Stella stanno presidiando piazza Garibaldi e le zone limitrofe perché impegnati in un servizio a largo raggio quando, i militari del nucleo operativo, notano una donna a terra.

La ragazza – ha 22 anni – è disperata e dolorante: l'hanno appena rapinata. Poco prima un uomo in sella a uno a via Albanese aveva sorpreso la 22enne alle spalle mentre stava passeggiando. Il le aveva strappato dalle mani lo smartphone e per vincere la sua resistenza l'aveva trascinava per alcuni metri.

I carabinieri raccolgono più informazioni possibili dalla vittima e poco dopo trovano il malvivente. L'uomo – si tratta del 39enne napoletano Gennaro Giliberti* già noto alle forze dell'ordine – è a via Marvasi ed è ancora sullo scooter quando i carabinieri gli si fiondano addosso e lo bloccano.

    Nelle mani del 39enne il telefono cellulare appena rapinato. Ora è in carcere e deve rispondere di e lesioni personali. La vittima è stata visitata dai medici del 118 e ne avrà per 21 giorni, per lei lesioni alla mano e al fianco destro.

    Durante il servizio a largo raggio, effettuato anche con i militari del reggimento Campania, sono state identificate diverse persone e controllate decine di veicoli. Non sono mancate le sanzioni al codice della strada ed i sequestri di scooter.

    Denunciata anche una persona, un 21enne Georgiano irregolare sul territorio nazionale. L'uomo è stato bloccato mentre tentava di rubare dei capi di abbigliamento in un negozio all'interno della galleria commerciale di Piazza Garibaldi.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Napoli, dai videopoker alla droga: tutte le accuse dei pentiti nei confronti di Massimo ‘a capretta titolare della pizzaeria Dal Presidente

    Oltre a Gennaro De Tommaso e Salvatore Giuliano ci sono le dichiarazioni di altri pentiti come Giuseppe Misso ed Emiliano Zapata Misso,Salvatore Russomagno, Yassir Atid ed Maurizio Overa. Oggi gli interrogatori: solo il boss Vincenzo Capozzoli si è difeso

    A Pagani completata la rete fognaria

    Un importante passo avanti per il disinquinamento del fiume Sarno e la tutela dell'ambiente a Pagani. Grazie al lavoro sinergico di Gori, Regione Campania ed Ente Idrico Campano, è stato completato il potenziamento della rete fognaria comunale. Gli interventi, finanziati con fondi FESR dalla Regione Campania per un importo di...

    IN PRIMO PIANO