A Pomigliano al via percorsi d’arte didattici interdisciplinari

SULLO STESSO ARGOMENTO

Con “” lezioni di teatro, musica, danza e scrittura.

Offre percorsi didattici interdisciplinari dove l'arte non più a compartimenti stagni ma pensata come vasi comunicanti il centro di formazione, distribuzione e produzione culturale “Itaca Colonia Creativa” nato a D'Arco, in provincia di .

Grazie al progetto, nato da un'idea di Francesco Spiedo, scrittore e ghostwriter, e di Simone Somma, attore e regista teatrale, aspiranti ballerini studieranno accanto a musicisti in erba e scrittori alle prime prove prepareranno monologhi per futuri attori.

    “Itaca” verrà inaugurata domenica prossima, con un evento aperto a tutti nella sede di via G. Carducci, a Pomigliano. Dalle ore 10 alle 13 con laboratori gratuiti per bambini e ragazzi e dalle 19 alle 23 con jam session ed extemporary exhibition di Alexandr Sheludcko.

    Sarà attivo un calendario di eventi, concerti, stand up, slam poetry e non solo. Il 25 novembre avrà inizio la prima stagione teatrale: 12 spettacoli, con compagnie in arrivo anche da fuori regione, per un cartellone costruito insieme alla cittadinanza.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Bimbo di 5 mesi muore azzannato dal pitbull di famiglia

    Un'immane tragedia ha colpito la comunità di Palazzolo Vercellese. Un bambino di soli cinque mesi è morto dopo essere stato azzannato da un cane di grossa taglia, un pitbull, all'interno della sua abitazione. I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo per il piccolo non c'è stato nulla da fare. Il...

    L’allarme di Arcigay: 149 casi di violenza o discriminazione nell’ultimo anno

    Nell'ultimo anno sono stati registrati 149 casi di violenze o discriminazioni ai danni di persone LGBTQI+, con una media di uno ogni due giorni. L'allarme e i dati sono forniti da Arcigay, che tiene il conto degli articoli di stampa e, in occasione della giornata internazionale contro l'omofobia, la...

    IN PRIMO PIANO