Campania ancora allerta meteo fino alle 12 di domani

SULLO STESSO ARGOMENTO

La protezione civile della regione Campania ha prorogato il vigente avviso di per piogge e forti fini alle 12 di domani, sabato 4 novembre, su tutta la Campania.

In particolare, fino alle 21 di oggi, venerdì 3 novembre, l'allerta è Arancione sulle zone 1, 2,3 (Piana Campana, , Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) e Gialla sulle altre zone della Campania.

Dalle 21 di oggi fino alle 12 di domani si passa invece al livello Giallo su tutto il territorio regionale. I temporali, anche di forte intensità, daranno luogo a un rischio idrogeologico, anche diffuso, con possibili frane, instabilità di versante, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, scorrimento superficiale delle acque piovane nelle strade e coinvolgimento delle aree urbane depresse.

    La Protezione Civile della Regione Campania richiama i sindaci alla massima attenzione. Si ricorda di mantenere attivi i Centri operativi comunali, di attuare tutte le norme previste dai piani di Protezione civile e adottare le dovute misure di mitigazione del rischio e messa in sicurezza del territorio e di tutela dei cittadini.

    Si invitano le autorità competenti a controllare altresì la corretta tenuta del verde pubblico, nonché delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso considerato che nella giornata odierna vige anche l'allerta per vento molto forte. Prestare attenzione ai successivi avvisi diramati dalla Sala operativa regionale.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Benevento, assolto Thomas Costanza

    Assolto dalla corte di appello di Napoli sezione 5 Thomas Costanza arrestato il  25 giugno del 21 poiché trovato in possesso di 14 grammi circa di cocaina. Era stato condannato in primo grado dal giudice Nuzzo del Tribunale di Benevento a sei mesi di carcere pena sospesa (dopo la riqualificazione...

    IN PRIMO PIANO