Carinaro, i carabinieri sequestrano attrezzature e rifiuti in laboratorio artigianali

SULLO STESSO ARGOMENTO

I Militari appartenenti al Nucleo Forestale di Marcianise (CE), nel corso di finalizzati al contrasto dei reati in danno all'ambiente, collaborati da personale del Dipartimento dell'A.R.P.A.C. di Caserta, hanno sottoposto a controllo un'impresa, con laboratorio artigianale nella zona industriale del comune di (CE), dedita ad attività di progettazione, realizzazione e posa in opera di scenografie per locali pubblici e privati.

La verifica ha evidenziato sull'annesso piazzale esterno la realizzazione di un deposito incontrollato di speciali pericolosi e non pericolosi di diverse tipologie miscelati indiscriminatamente tra loro.

Invece, all'interno del laboratorio artigianale si è constatato l'esercizio di un'attività assimilabile alla falegnameria, verniciatura e saldatura, risultato sprovvisto di qualsiasi titolo autorizzativo per le emissioni in atmosfera.

    Alla luce di quanto accertato, i predetti militari hanno proceduto al preventivo dei rifiuti e delle attrezzature ivi rinvenute, denunciando gli amministratori della società, in stato di libertà, per i reati di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per produzione di emissioni in atmosfera derivanti dall'esercizio di attività di falegnameria e verniciatura in assenza della dovuta autorizzazione.

    Sono stati, infine, contestati anche illeciti amministrativi per un importo di circa 15.000 euro per la mancata comunicazione annuale dei rifiuti prodotti (MUD) e mancata tenuta del registro di carico e scarico dei rifiuti pericolosi e non pericolosi.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Alessia Pifferi condannata all’ergastolo per l’omicidio della figlioletta

    I giudici della sezione della Corte d'Assise di Milano hanno condannato all'ergastolo Alessia Pifferi per l'omicidio aggravato della figlia Diana, di soli 18 mesi, lasciata morire di stenti nella sua culletta. L'abbandono, avvenuto dal 14 al 20 luglio del 2022, le è stato contestato con le aggravanti della premeditazione, dei...

    IN PRIMO PIANO