L'EPISODIO

Furto di rame all’ANM, 42enne ucraino fermato in stazione a Chiaiano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il 15 e il 16 settembre l’Azienda Napoletana Mobilità (ANM) è stata vittima di due furti di cavi in rame in esercizio che hanno comportato l’interruzione della circolazione con soppressione dei treni arrecando notevoli disagi alla popolazione. Al fine di contrastare il fenomeno, il Compartimento Polizia Ferroviaria Napoli, in accordo con il responsabile della sicurezza aziendale ANM, ha predisposto dei servizi info investigativi e di appostamento al fine di catturare l’autore di questi ripetuti furti.

In particolare, nella scorsa nottata, alle ore 3 circa, i poliziotti, appostati nei pressi delle stazioni di Chiaiano e del Frullone, sono stati subito avvisati dal responsabile della sicurezza aziendale ANM di una indebita occupazione di due segnali, sintomo di un taglio di cavi. Pertanto, gli operatori si sono incamminati lungo i binari e, nei pressi della stazione di Chiaiano, hanno visto un uomo lanciare dei cavi di rame nella sottostante campagna per poi darsi alla fuga. Inseguito dai poliziotti, dopo una breve colluttazione, è stato bloccato nell’ adiacente via Vecchia Napoli ed identificato in un 42enne ucraino, irregolare sul territorio nazionale, con precedenti di polizia.

L’uomo è stato tratto in arresto per furto aggravato, interruzione di pubblico servizio e resistenza a Pubblico Ufficiale; inoltre, da un successivo sopralluogo, è stato accertato che il 42enne aveva asportato precisamente due cavi di rame in esercizio dalla lunghezza di 12 metri cadauno, per un peso complessivo di circa 90 chili di rame che gli avrebbero fruttato non più di 500 euro di “guadagno” a fronte di ore e ore di blocco dei treni con disagi enormi per tutta la cittadinanza e i turisti che utilizzano quella linea.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Arzano, fioriere e piante per impedire la sosta in via Rimini

La battaglia per i posteggi ad Arzano si tinge di verde. A Via Rimini, le fioriere e le piante spuntano come barriere per impedire la sosta delle auto, trasformando la contesa per i parcheggi in una vera e propria guerra "verde". Quella di riservarsi il parcheggio con sedie, cassette...

Campi Flegrei, da ieri sera oltre 50 gli interventi dei vigili del fuoco

Prosegue incessante l'intervento dei vigili del fuoco nel territorio di Napoli, in risposta alla serie di scosse sismiche che da ieri sera stanno colpendo la zona dei Campi Flegrei. Le squadre di soccorso hanno già effettuato oltre 50 interventi per la verifica della stabilità degli edifici, la rimozione e...

CRONACA NAPOLI