‘Maria la Puteolana’, uno spettacolo teatrale, danzante e musicale nel cuore del Rione Terra a Pozzuoli

Il Rione Terra, l’antico Borgo di Pozzuoli, è pronto a risuonare di emozioni, arte e cultura dal 15 al 17 Settembre 2023 alle ore 20:30,...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il , l'antico Borgo di , è pronto a risuonare di emozioni, arte e cultura dal 15 al 17 Settembre 2023 alle ore 20:30, quando “La Puteolana” prenderà vita sul palco.

Questo straordinario atto unico, interpretato da due talentuose attrici e accompagnato da un coro di danzatori curato da “Luna Nova”, promette di trasportare il pubblico in un mondo di magia e suggestione. Nell'ambito del programma “Officine Rione Terra”, “” rappresenta un'anteprima emozionante e una rivisitazione della figura leggendaria della Puteolana.

Questo evento eccezionale fonderà il teatro, la danza e la musica in uno spettacolo mozzafiato che si svolgerà in un luogo altrettanto magico e suggestivo: la terrazza Centimolo nel cuore del Rione Terra a Pozzuoli.

    Il palcoscenico prenderà vita la di “Maria”, interpretata con intensità da Alessandra D'Ambrosio, che porterà il pubblico in un viaggio emozionante nel suo luogo d'origine. Il talento di Anna Moriello darà vita ad un'interpretazione straordinaria che rimarrà impressa nella memoria di tutti gli spettatori.

    Le coreografie di Manuela Barbato aggiungeranno un tocco di grazia e bellezza a questa performance unica, mentre l'ambiente sonoro di Mimmi Carbone creerà un sottofondo emozionale coinvolgente. Il soggetto è curato da Veronica Grossi, mentre il testo è opera di Matteo Biccari con elementi decorativi a cura di Antonio Cannavacciuolo.

    Questo evento è un'opportunità imperdibile per immergersi nella cultura e nell'arte del Rione Terra e per assistere a uno spettacolo che promette di lasciare il pubblico senza fiato.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    E’ stato estubato Christian Di Martino, il poliziotto di Salerno accoltellato: ma la prognosi resta riservata

    Christian Di Martino, il vice ispettore di polizia, originario di Salerno. accoltellato a Milano lo scorso 8 maggio, ha mostrato lievi segnali di miglioramento nelle ultime ore. A 48 ore dal delicato intervento chirurgico a cui è stato sottoposto, è stato estubato, come fanno sapere fonti ospedaliere. Tuttavia, il quadro...

    Napoli, 16enne incensurato trovato con coltello: “Mi devo difendere”

    Durante un servizio di presidio attivo nei quartieri Spagnoli e Chiaia, i carabinieri della compagnia Centro di Napoli hanno effettuato controlli nella movida cittadina, scoprendo un 15enne che nascondeva in tasca un coltello da 16 centimetri. Il giovane, che non aveva mai avuto precedenti penali, ha tentato di giustificarsi dicendo...

    IN PRIMO PIANO