Marco Bellocchio in Cilento: sabato 9 settembre riceverà il premio Segreti d’Autore

Con Ruggero Cappuccio il regista dialogherà sulla prospettiva della memoria. Cresce l’attesa a palazzo Coppola di Valle/Sessa Cilento (Sa) per l’arrivo di Marco Bellocchio a...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ruggero Cappuccio il regista dialogherà sulla prospettiva della memoria.

Cresce l'attesa a palazzo Coppola di Valle/Sessa (Sa) per l'arrivo di a “Segreti d'Autore”, il Festival ideato da Ruggero Cappuccio e diretto da .

Il famoso regista italiano, maestro di cinema di rilievo internazionale, dialogherà alle 20,30 di sabato 9 settembre con lo scrittore e drammaturgo Ruggero Cappuccio sul tema “La prospettiva della memoria”.

    Al termine dell'incontro Bellocchio riceverà il premio “Segreti d'Autore”, preziosa opera dell'artista Mimmo Paladino. Il riconoscimento gli è stato assegnato dalla giuria, composta da Roberto Andò, Mimmo Paladino, Gioacchino Lanza Tomasi, Ruggero Cappuccio, Nadia Baldi e Massimo Perrino, con la seguente motivazione: “A Marco Bellocchio, regista apprezzato nel mondo per il suo stile narrativo e la capacità di interpretare la complessità del presente anche con temi che, solo in apparenza, appartengono al nostro passato. Il suo cinema, con la provocazione che è tipica della vera arte, crea dibattito e ne fa un maestro quanto mai prezioso in un'epoca di omologazione culturale”.

    Il giorno dopo, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, Bellocchio terrà a palazzo Coppola una masterclass gratuita, già sold out, riservata a non più di 25 partecipanti.

    L'ingresso alla serata del 9 settembre è, come per tutti gli appuntamenti del Festival, totalmente gratuito, ma su prenotazione. Le richieste vanno inviate via mail all'indirizzo comunicazione@festivalsegretidautore.it, specificando l'evento, il numero dei posti e il proprio nome e cognome. Le prenotazioni, che si accetteranno fino ad esaurimento posti, saranno valide fino a 30 minuti prima dell'inizio dello spettacolo. Al personale addetto al controllo andrà esibita la ricevuta di conferma, in forma cartacea o su dispositivi.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Caprodrise, denuncia una rapina mai avvenuta: denunciato 30enne

    Un 30enne di Capodrise, provincia di Caserta, è stato denunciato dai Carabinieri per simulazione di reato dopo aver inventato una rapina. L'uomo, il 1° maggio scorso, si era presentato alla Stazione dei Carabinieri di Marcianise raccontando di essere stato vittima di un'aggressione. Con dovizia di particolari, aveva infatti descritto di...

    Sorpreso a spacciare in Penisola Sorrentina: 45enne di Angri arrestato a Meta

    Nel pomeriggio di ieri, durante un servizio predisposto dal Commissariato di Sorrento, gli agenti, transitando in via Santa Maria del Lauro, nel comune di Meta di Sorrento, hanno notato un individuo a bordo di un'auto che, al loro avvicinarsi, ha cercato di evitare il controllo. I poliziotti sono intervenuti prontamente,...

    IN PRIMO PIANO