Marco Bellocchio in Cilento: sabato 9 settembre riceverà il premio Segreti d’Autore

SULLO STESSO ARGOMENTO

Con Ruggero Cappuccio il regista dialogherà sulla prospettiva della memoria.

Cresce l’attesa a palazzo Coppola di Valle/Sessa Cilento (Sa) per l’arrivo di Marco Bellocchio a “Segreti d’Autore”, il Festival ideato da Ruggero Cappuccio e diretto da Nadia Baldi.

Il famoso regista italiano, maestro di cinema di rilievo internazionale, dialogherà alle 20,30 di sabato 9 settembre con lo scrittore e drammaturgo Ruggero Cappuccio sul tema “La prospettiva della memoria”.

    Al termine dell’incontro Bellocchio riceverà il premio “Segreti d’Autore”, preziosa opera dell’artista Mimmo Paladino. Il riconoscimento gli è stato assegnato dalla giuria, composta da Roberto Andò, Mimmo Paladino, Gioacchino Lanza Tomasi, Ruggero Cappuccio, Nadia Baldi e Massimo Perrino, con la seguente motivazione: “A Marco Bellocchio, regista apprezzato nel mondo per il suo stile narrativo e la capacità di interpretare la complessità del presente anche con temi che, solo in apparenza, appartengono al nostro passato. Il suo cinema, con la provocazione che è tipica della vera arte, crea dibattito e ne fa un maestro quanto mai prezioso in un’epoca di omologazione culturale”.

    Il giorno dopo, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, Bellocchio terrà a palazzo Coppola una masterclass gratuita, già sold out, riservata a non più di 25 partecipanti.

    L’ingresso alla serata del 9 settembre è, come per tutti gli appuntamenti del Festival, totalmente gratuito, ma su prenotazione. Le richieste vanno inviate via mail all’indirizzo comunicazione@festivalsegretidautore.it, specificando l’evento, il numero dei posti e il proprio nome e cognome. Le prenotazioni, che si accetteranno fino ad esaurimento posti, saranno valide fino a 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Al personale addetto al controllo andrà esibita la ricevuta di conferma, in forma cartacea o su dispositivi.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    ‘Le Baccanti- fare schifo con gloria’, Giulio Santolini al Teatro Area Nord

    Sabato 25 maggio ore 19.00. Sarà Giulio Santolini, sabato 25...
    DALLA HOME

    ‘Le Baccanti- fare schifo con gloria’, Giulio Santolini al Teatro Area Nord

    Sabato 25 maggio ore 19.00. Sarà Giulio Santolini, sabato 25 maggio ore 19.00, con “Le Baccanti- fare schifo con gloria - numero zero”, a chiudere la stagione #confiniaperti2024 del Teatro Area Nord. “Cos’è il Dionisiaco oggi?” “Cosa vuol dire perdere il controllo?”. Queste le domande intorno alle quali Giulio Santolini, che...

    Arrestato Marco Di Nunzio: autore del falso testamento di Berlusconi

    Arrestato Marco Di Nunzio: l'imprenditore torinese al centro della vicenda del "falso testamento colombiano" di Silvio Berlusconi, è stato arrestato in Colombia. Lo rende noto la Procura di Milano, che ha concluso le indagini preliminari a suo carico. Di Nunzio, 56 anni, è accusato di aver redatto "tre diversi falsi...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE