Gino Sorbillo lancia la pizza al granchio blu

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il famoso pizzaiolo napoletano ha annunciato la creazione del suo ultimo prodotto: una “bianca” con mozzarella di fiordilatte di , basilico fresco, succo di limone di Amalfi Igp e cotto a vapore.

Secondo Sorbillo, questa pizza è buonissima e il granchio blu è addirittura più gustoso del granchio tradizionale.

Sorbillo ha spiegato che c'è molta polemica intorno a questa specie di granchio, definita “aliena”, che è arrivata nei mari italiani. Così ha deciso di utilizzarla in cucina, cercando di ridurre l'allarmismo che si è creato. Ha lanciato anche un appello ai colleghi pizzaioli affinché utilizzino il “granchio marziano”.

    Tuttavia, Sorbillo ha sottolineato che l'utilizzo di questo ingrediente non compromette l'autenticità dei prodotti tipici napoletani, come la pizza Margherita o la pizza Marinara. Ha infatti affermato che già ora vengono utilizzati prodotti non necessariamente legati al territorio, come formaggi francesi, alici del Nord Europa e Speck dell'Alto Adige. Secondo il pizzaiolo, si tratta semplicemente di offrire una maggiore varietà di opzioni.

    La nuova pizza al granchio blu è già disponibile nel locale storico di Via Tribunali a Napoli, ma presto sarà venduta anche negli altri ristoranti di Sorbillo.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Camorra, l’ispettore corrotto aveva investito 20mila euro nel panificio del clan Contini

    Il ruolo dell'ispettore della polizia stradale Guido Albano, da ieri ai domiciliari, negli affari della famiglia De Caprio, della storica pizzeria "Dal Presidente" in via dei Tribunali a Napoli

    IN PRIMO PIANO