Sbarcati a Salerno i 114 migranti salvati al largo della Libia

SULLO STESSO ARGOMENTO

C'è anche un minore, un 17enne del Bangladesh, tra i 114 sbarcati questa mattina nel porto di dalla nave Sea Eyes 4.

“Come politiche sociali lo prenderemo in carico, abbiamo già trovato il posto dove allocarlo”, ha spiegato l'assessore del Comune di Salerno, Paola De Roberto, evidenziando il lavoro messo in campo in materia di assistenza.

“Nel 2014 c'è stato il primo sbarco, sono quasi dieci anni che questa città si conferma vicina ai più fragili e ai più bisognosi. Ma va evidenziato anche che le strutture sono abbastanza sature, soprattutto quelle per i minori.

    Se si continua con questo trend avremo delle diffcoltà”, ha aggiunto. Dagli accertamenti effettuati a bordo della nave è emerso che la maggior parte dei migranti proviene dal Bangladesh, 6 sono egiziani, 2 palestinesi ed uno israeliano. I 113 maggiorenni saranno distribuiti nei vari Cas presenti su tutto il territorio nazionale. Sono in corso accertamenti per individuare eventuali scafisti.

    “La nostra finalità è quella, capire se a bordo della motonave ci sono degli scafisti”, ha detto il questore di Salerno, Giancarlo Conticchio. “Ci sono stati tre soccorsi in mare quindi dobbiamo cercare di capire chi era il pilota di ogni imbarcazione in vetroresina”. Le attività sono state coordinate dalla Prefettura di Salerno, rappresentata dal vice vicario Franca Fico.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il prefetto di Napoli incontra addetti uffici elettorali in vista del voto

    In vista delle elezioni dell'8 e 9 giugno prossimi, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha presieduto oggi una riunione presso il Palazzo di Governo. L'incontro è stato finalizzato a approfondire le strategie volte a prevenire eventuali disfunzioni e criticità nel procedimento elettorale. Alla riunione hanno partecipato i...

    IN PRIMO PIANO