LA GIORNATA

Il prefetto di Napoli incontra addetti uffici elettorali in vista del voto

SULLO STESSO ARGOMENTO

In vista delle elezioni dell’8 e 9 giugno prossimi, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha presieduto oggi una riunione presso il Palazzo di Governo. L’incontro è stato finalizzato a approfondire le strategie volte a prevenire eventuali disfunzioni e criticità nel procedimento elettorale. Alla riunione hanno partecipato i Sindaci e i Commissari straordinari, insieme ai responsabili degli uffici elettorali dei Comuni dell’area metropolitana.

PUBBLICITA

Durante l’incontro, il Prefetto ha sottolineato l’importanza del corretto svolgimento di tutti gli adempimenti previsti per garantire la regolarità delle elezioni. In particolare, è stato discusso l’obbligo per i Comuni di predisporre elenchi aggiuntivi di elettori che, pur non essendo iscritti nell’albo degli scrutatori, potrebbero essere chiamati a sostituire eventuali membri dei seggi elettorali o presidenti in caso di vacanze improvvisate.

L’obiettivo principale di queste misure è garantire che le operazioni di voto si svolgano in modo celere e regolare. Oltre alle elezioni per il Parlamento europeo, in 22 Comuni dell’area metropolitana di Napoli si terrà anche il rinnovo della compagine amministrativa, rendendo ancora più cruciale l’attenzione e la precisione nei processi elettorali.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE