IL BILANCIO

Ferragosto, controlli nelle stazioni ferroviarie di Napoli: oltre 5mila persone identificate

SULLO STESSO ARGOMENTO

5203 persone identificate; 4 persone denunciate a piede libero; 3 minori rintracciati; 6 contravvenzioni elevate; 178 pattuglie impiegate nelle stazioni ferroviarie e a bordo treno; 19 convogli scortati, 4 servizi di pattugliamento lungo linea e 9 servizi antiborseggio. Questi i risultati dei controlli straordinari attuati dal Compartimento Polizia Ferroviaria di Napoli nelle maggiori stazioni ferroviarie della Campania e a bordo dei treni dell’ultimo week-end in concomitanza con le festività del Ferragosto.

Nei giorni caratterizzati dal maxi esodo estivo, infatti, in ragione del prevedibile maggiore afflusso di turisti e vacanzieri nelle stazioni e sui mezzi di trasporto ferroviario, aumenta il rischio che vengano commessi reati predatori o che si possano verificare criticità tali da incidere sul regolare esercizio ferroviario.

Per tali motivi già dalla giornata di venerdì 11 agosto la Polizia Ferroviaria ha intensificato le attività di prevenzione prevedendo una giornata di controlli straordinari, cosiddetta operazione “Stazioni Sicure” prevista su scala nazionale, allo scopo di contrastare attività illecite e prevenire ogni forma di illegalità, nelle maggiori stazioni ferroviarie della regione e a bordo dei treni ritenuti a maggiore rischio, attuando mirati controlli nei confronti di persone sospette.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


telegram

La velocità dietro i due incidenti mortali di Caserta

La notte tra sabato e domenica è stata segnata da due tragici incidenti stradali nel Casertano, che hanno causato la morte di quattro giovani. I carabinieri stanno indagando per stabilire le esatte cause del primo impatto che ha causato tre morti e tre feriti e anche per stabilire le cause...

Due incidenti stradali a Caserta: morti 4 giovani

Il primo incidente a Villa Literno a causato la morte di tre giovani. Il secondo a Caserta con la quarta vittima

CRONACA NAPOLI