I CANDIDATI

Da Spalletti a Conte e De Rossi, caccia al nuovo ct della Nazionale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Da Luciano Spalletti, reduce dallo scudetto con il Napoli, al ritorno di Antonio . La Figc si è messa subito al lavoro per trovare il successore di Roberto sulla panchina della e i primi nomi che sono iniziati a circolare sono quelli del tecnico campione d'Italia, libero dopo la grande impresa con il club partenopeo, e l'allenatore leccese, rimasto senza squadra dopo il divorzio in primavera con il Tottenham.

Conte ha già allenato l'Italia tra il 2014 e il 2016, e a marzo scorso ha risolto il contratto che lo legava al Tottenham. ha più volte ribadito di non voler vivere questo periodo come anno sabbatico, non nascondendo la voglia di rimettersi al lavoro mentre Conte, dopo aver manifestato in più occasioni anche il desiderio di trascorrere più tempo con la famiglia, soprattutto dopo l'operazione alla cistifellea, ha iniziato a guardarsi intorno.

Il suo profilo si era prima accostato alla Juventus, in caso di esonero di Max , poi al Psg prima dell'arrivo di Luis Enrique e negli ultimi giorni era girata voce di un suo possibile incarico sulla panchina del Messico. Ma il ‘terremoto' provocato dalle dimissioni di Mancini, rimescola le carte inserendolo tra i probabili sostituti del tecnico jesino.

Non ci sono però in lizza solo candidature forti, anche se non sembra ipotizzabile che si possa percorrere la strada di una soluzione all'interno della Figc. Si fanno però i nomi di Daniele De Rossi e Fabio Cannavaro. De Rossi, entrato nello staff tecnico della Nazionale di Mancini nel marzo del 2021, è stato protagonista di una negativa esperienza da allenatore della Spal.

Ad agosto scorso ha infatti lasciato Coverciano per allenare in prima persona ma a novembre è tornato nel Club Italia della Federazione, come assistente tecnico a disposizione delle nazionali giovanili maschili, facendo ritorno nello staff di Mancini nel gennaio 2022. In lizza anche Cannavaro, campione del mondo 2006 con una carriera da allenatore in Cina e una esperienza non fortunata al Benevento in B nella scorsa stagione.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


Allegri, furia e show al termine della finale di Coppa Italia: “Dov’è Rocchi?”

Momenti di tensione nel corso dei minuti conclusivi della finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta. L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, si è reso protagonista di un'espulsione al 94° minuto per via di una serie di proteste dopo punizione concessa agli avversari dall'arbitro Maresca. La scena si è svolta...

Napoli, dai videopoker alla droga: tutte le accuse dei pentiti nei confronti di Massimo ‘a capretta titolare della pizzaeria Dal Presidente

Oltre a Gennaro De Tommaso e Salvatore Giuliano ci sono le dichiarazioni di altri pentiti come Giuseppe Misso ed Emiliano Zapata Misso,Salvatore Russomagno, Yassir Atid ed Maurizio Overa. Oggi gli interrogatori: solo il boss Vincenzo Capozzoli si è difeso

IN PRIMO PIANO