L’attesa è finita. Napoli riabbraccia Feltrinelli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Abbiamo riaperto dopo 6 mesi di chiusura e dopo 22 anni dall’apertura del primo Megastore Feltrinelli d’Italia, che proprio in Piazza dei Martiri inaugurava una fase che ha fatto la storia delle librerie del Paese.

Ieri sera, durante le quattro ore di festeggiamenti per la riapertura, si sono intrattenute tra gli scaffali 2.000 persone. Sono stati acquistati circa 1.000 libri e tra i più scelti dai lettori che hanno partecipato alla festa: Il cognome delle donne di Aurora Tamigio, Le regole dello Shangai di Erri De Luca, Come d’aria di Ada D’Adamo e Sorelle. Una storia di Sara di Maurizio De Giovanni.

In allegato alcuni momenti della serata e, di seguito, il link per scaricare il video di “Posa del Primo Libro”, il rituale che ha coinvolto autori ed esponenti del Gruppo Feltrinelli nella scelta di letture che hanno avuto per loro un particolare impatto.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Feltrinelli presenta ‘Democrazia a Rischio’: gli appuntamenti napoletani

Dal 18 aprile all’8 maggio libri, librerie, autori e autrici per promuovere la cultura come antidoto per una democrazia sempre più a rischio. Tra le tante voci del programma di incontri alla Feltrinelli Piazza Martiri: Rosario Esposito La Rossa, Valentina Calderone, Marica Fantauzzi. Accende la riflessione la nuova creatività della campagna “Leggere...

Raffaele Cantone e Gaetano Manfredi alla Feltrinelli di Napoli per la presentazione del volume ‘Corruzione’

L’attenzione dell’opinione pubblica e della classe dirigente nei confronti della corruzione fa registrare un andamento oscillante. Negli anni di ‘Mani pulite’ sembrava essere il problema per eccellenza del nostro Paese. Oggi invece riscuote scarsa risonanza sui media, inducendo a pensare che il fenomeno sia stato ridotto a male marginale...

CRONACA NAPOLI