Escursionista muore cadendo dal Sentiero degli Dei

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sul , in costiera amalfitana, è stata ritrovata senza vita un'escursionista che è precipitata in un burrone, nella localita' Nocelle, nel comune di Positano.

Un elicottero del 118, il Felix 2 di Salerno, ha sorvolato la zona per consentire ai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania di calarsi nel punto in cui la donna sarebbe stato localizzata, all'interno di un burrone dell'altezza di circa cento metri.

Ad individuarla lungo il precipizio indicato dalla persona che si trovava con lei, sono stati gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania con i vigili del fuoco del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) calatisi a valle da due diversi elicotteri.

    La ragazza era caduta da notevole altezza e non ha avuto scampo. Le operazioni di ritrovamento, coordinate dal personale della Centrale Operativa Territoriale del 118 di Salerno e , durate circa due ore, si sono rivelate complesse a causa della difficolta' di raggiungimento del punto scosceso in cui era finita la ragazza.

    Il magistrato di turno e' gia' stato informato dell'accaduto. E intanto torna sotto i riflettori la condizione di sicurezza del sentiero degli Dei battuto annualmente da migliaia di turisti, molti dei quali ignari dei pericoli sul percorso.

    Lo scorso 23 maggio un turista americano precipito' da un muretto, sempre a Positano. Mori' dopo 18 giorni all'Ospedale del Mare di Napoli in seguito alle gravi ferite riportate.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Allegri, furia e show al termine della finale di Coppa Italia: “Dov’è Rocchi?”

    Momenti di tensione nel corso dei minuti conclusivi della finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta. L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, si è reso protagonista di un'espulsione al 94° minuto per via di una serie di proteste dopo punizione concessa agli avversari dall'arbitro Maresca. La scena si è svolta...

    Napoli, dai videopoker alla droga: tutte le accuse dei pentiti nei confronti di Massimo ‘a capretta titolare della pizzaeria Dal Presidente

    Oltre a Gennaro De Tommaso e Salvatore Giuliano ci sono le dichiarazioni di altri pentiti come Giuseppe Misso ed Emiliano Zapata Misso,Salvatore Russomagno, Yassir Atid ed Maurizio Overa. Oggi gli interrogatori: solo il boss Vincenzo Capozzoli si è difeso

    IN PRIMO PIANO