IL PROVVEDIMENTO

Scontri fra ultras di Varese e Napoli, emessi 49 Daspo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Quarantanove Daspo da due a otto anni sono stati emessi dalla Questura di nei confronti di 24 del Varese calcio e di 25 del Napoli. I provvedimenti sono stati decisi dalle forze dell'ordine dopo gli episodi di aggressione avvenuti a Varese il 4 e il 14 maggio scorsi.

PUBBLICITA

Poche ore dopo i festeggiamenti per lo scudetto del Napoli, vinto il 4 maggio, prima della fine del campionato, si sono verificate le prime aggressioni. Un gruppo di ultras, dopo aver pubblicizzato lo slogan ‘Varese tifa Varese, festeggiamenti di altre squadre non sono graditi in città, specialmente quelli del ', ha accerchiato un veicolo di tifosi avversari, danneggiandolo in più parti, e ha aggredito i due uomini a bordo sotto gli occhi di due bambini seduti in macchina con la madre.

Un altro gruppo di ultras ha aggredito due donne che viaggiavano su un'auto sventolando la bandiera del Napoli, con un ragazzino a bordo. Il successivo 14 maggio un corteo di circa 50 auto e minivan con targhe alterate ha imboccato l'A8 in direzione Varese, con a bordo gli ultras del Napoli Calcio, prima di andare a Monza dove era in programma l'incontro Monza-Napoli. La ‘spedizione punitiva' è stata però bloccata dalla Polizia all'uscita dell'autostrada, nonostante il tentativo di alcuni tifosi, con il volto coperto da passamontagna e sciarpe, di aggredire gli agenti, contro i quali hanno lanciato fumogeni e bombe carta.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Maurizio Sarri, nel corso di un evento elettorale per l'elezione del sindaco del suo paese, Matassino, in Toscana, ha espresso parole di profonda stima nei confronti di Arrigo Sacchi e raccontato un aneddoto sul suo passato, di quando sarebbe dovuto andare al Milan nel...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Napoli, terapie per Osimhen: in forte dubbio per la Fiorentina

Il Napoli, tra una delusione e l'altra, si prepara per affrontare la prossima sfida di campionato contro la Fiorentina, in programma venerdì sera. Questa mattina, la squadra si è impegnata in un allenamento sul campo 1, dedicando particolare attenzione alla preparazione fisica e tecnica. La sessione di allenamento è iniziata con attività di attivazione muscolare e un circuito mirato per...