Fiaccolata per Giulia Tramontano a Sant’Antimo, il toccante messaggio della famiglia

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Il nostro amore per Giulia e Thiago, eterno, smisurato e insaziabile, è la più ardente di tutte le fiaccolate in loro memoria. Nessun sentimento di odio potrà mai spegnere questo fuoco in cui ci struggiamo e riscaldiamo al contempo”.

È il messaggio della famiglia Tramontano, mamma Loredana e papà Franco, i fratelli Chiara e Mario, letto durante la fiaccolata che si è tenuta a Sant’Antimo in ricordo della 29enne uccisa a Senago, nel milanese.

“Purtroppo – dice la famiglia di Giulia – non possiamo essere presenti a questa fiaccolata in memoria della nostra cara Giulia e di Thiago. Vogliamo però far arrivare a tutti i presenti il nostro messaggio di ringraziamento per la vicinanza mostrata.

L’affetto e il calore di tutti voi sono per noi fonte di grande supporto. Per noi Giulia è e sarà per sempre madre premurosa, amorevole sorella e figlia indimenticabile”.

Erano in centinaia presenti alla fiaccolata in ricordo di Giulia Tramontano. Il corteo si e’ tenuto a Sant’Antimo, dove Giulia e’ nata e dove vivono i genitori. La fiaccolata e’ stata in bilico fino alla fine perche’ proprio questa mattina c’e’ stato un duplice omicidio per motivi sentimentali: un uomo ha ucciso il genero e la nuora perche’ sospettati di avere una relazione sentimentale.

    Alla fiaccolata, pero’, erano in tanti. Il corteo Ha preso il via dalla panchina rossa nella villa comunale Del Rio, poi in via Roma dove c’e’ stata la deposizione di un fascio di fiori al di fuori della casa dei genitori di Giulia. In testa al corteo uno striscione: “Basta, non possiamo far crescere uomini assassini”.

     “Abbiamo tutti il cuore pesante, e’ stata una settimana terribile. Quella foto di Giulia con il bimbo in grembo restera’ nella mente di tutti noi, e’ stata un’immagine straziante, una tragedia per la famiglia”, ha dichiarato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

    “Chiameremo il centro antiviolenza di Sant’Antimo LiberamenteDonna ‘centro Giulia Tramontano’. Il nome di Giulia sia un viatico perche’ tutte le donne capiscano che al primo campanello d’allarme bisogna denunciare”., ha annunciato il sindaco di Sant’Antimo, Massimo Buonanno.

    “Questi avvenimenti non devono più accadere”, spiega alla Dire il sindaco di Sant’Antimo  durante un corteo che ha ricordato la 29enne uccisa a Senago Giulia Tramontano. “Non sarà la fiaccolata di oggi – sottolinea – a far cambiare la cultura alle persone. Oggi diamo solo un segno di vicinanza a Giulia, a Thiago, alla famiglia. Lo facciamo con le istituzioni qui presenti, con la comunità Sant’Antimese che, unita, è scesa tutta in piazza, lo facciamo con la Regione Campania e con i sindaci di tutti i territori limitrofi che sono qui”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
    È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
    Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...

    IN PRIMO PIANO