LA RABBIA

De Laurentiis lascia l’assemblea di Lega Serie A: “Stanno svendendo il calcio”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Stanno svendendo il calcio”. Così il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis lasciando l’assemblea di Lega di Serie A che ha tra i punti di discussione il tema delle proposte arrivate da fondi di private equity e da banche pronti a investire accanto ai club o a finanziare i progetti futuri.

PUBBLICITA

“I fondi fanno il loro mestiere, siamo noi che stiamo svendendo il calcio perché non siamo capaci ad amministrarlo”, ha aggiunto l’imprenditore patron del Napoli all’uscita dall’assemblea, uscito in anticipo dalla riunione ancora in corso alla sede del Coni. Interrogato sulle decisioni assunte, De Laurentiis con tono polemico ha risposto: “Chiedetelo a loro che sono ancora dentro”.

Altri dirigenti usciti a lavori in corso, come il dg della Fiorentina Joe Barone e il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi, hanno indicato che l’assemblea sta discutendo sulla scelta dell’advisor finanziario che dovrebbe affiancare i club nell’individuazione delle strategie finanziarie future in relazione appunto all’apertura del capitale a un fondo o alla sottoscrizione di un finanziamento bancario.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Prossimo allenatore del Napoli, le quote: Pioli in pole, più lontani Conte e Italiano

Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si spostano sul futuro della panchina azzurra. La sorte di Calzona sembra...