LA GIORNATA

La festa scudetto continua al Maradona prima di Napoli Fiorentina

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli torna dalla sua gente innamorata è pazza di gioia. Il Maradona sold out è in festa per la partita contro la Fiorentina. Lo scudetto è un traguardo già raggiunto matematicamente giovedì e fino all’alba si è esultato in tutta la città. Oggi si replica. A Napoli c’è il sole e le strade sono invase da migliaia di turisti.

PUBBLICITA

Il quartiere di Fuorigrotta è una lunga onda di tifosi che si avviano ai cancelli che hanno aperto per le 15.30. Le curve sono pronte alle coreografie. Sia la A che la B. Ma oggi più che mai, come fu nel lontano 1987, il primo scudetto, anche questa volta con la Fiorentina, è la festa delle famiglie che hanno portato allo stadio i figli.

La maglia più indossata è quella di Kvaratskhelia, il gadget è la mascherina di Oshimen. E non solo cori per il Napoli e gli eroi di Udine ma anche di sfottò contro le avversarie di sempre: la Juventus, naturalmente, in primis. Ma vengono prese di mira anche le milanesi, Milan e Inter.

Dispositivo di sicurezza blando per la festa scudetto al Maradona

Il dispositivo di sicurezza è più blando rispetto a giovedì notte. Solo l’area dello stadio è dunque blindata nella giornata odierna. L’attesa è anche per i festeggiamenti della squadra che per la prima volta nella storia del Napoli gioca nel suo stadio dopo essere diventata campione d’Italia.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Fiorentina e Napoli si dividono la posta in palio al Franchi e allontanano sempre di più gli azzurri da un posto in Europa la prossima stagione. I viola, guidati dal capitano Biraghi, mantengono infatti l'ottavo posto in classifica e per assicurarsi un posto nelle prossime...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Il consigliere Simeone: “De Laurentiis parla troppo. Presenti progetto per il Maradona e non perda altro tempo”

Durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete” condotta da Raffaele Auriemma su Radio Crc, è intervenuto Nino Simeone, consigliere del comune di Napoli e presidente della commissione infrastrutture, per discutere della situazione dello stadio Maradona e dei progetti di riqualificazione. Simeone ha criticato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, per le sue dichiarazioni vaghe e ha espresso la volontà...